Piano di Sorrento, una meditazione guidata per partecipare a distanza alla fiaccolata per il piccolo Ethan

27 settembre 2024 | 17:03
Share0
Piano di Sorrento, una meditazione guidata per partecipare a distanza alla fiaccolata per il piccolo Ethan

È passato ormai quasi un mese da quando il piccolo Ethan, neonato di 7 mesi, è stato sottratto alla madre Claudia Ciampa, dal padre, cittadino americano. E questa sera, alle ore 20.30, partirà dalla Basilica di San Michele una fiaccolata per Ethan, che terminerà in piazza Cota. Una manifestazione che si avvale del sostegno delle amministrazioni comunali di tutta la costiera e che vedrà la partecipazione di tutti i sindaci del territorio.
Per chi non potrà esserci fisicamente sarà comunque possibile partecipare grazie ad una meditazione guidata da Angela Signorile: «Stasera a Piano di Sorrento partirà una fiaccolata per dimostrare la grande vicinanza al piccolo Ethan, che è figlio di tutti noi!! E alla sua meravigliosa famiglia. Io non potrò esserci fisicamente per motivi di distanza ma ciò non mi ha fermata!! Andiamo oltre lo spazio Tempo e uniamoci online a questa grande fiaccolata, facendo arrivare le nostre fiamme di fiducia e la luce dei nostri cuori alla coscienza di chi può riportare Ethan a casa.
Mi sento onorata nel guidare una meditazione speciale questa sera alle ore 20.30 su zoom, proprio quando partirà il corteo.
Uniamo i nostri cuori.
Uniamo le nostre fiamme.
Uniamo il nostro intento di riportare Ethan tra le braccia della sua mamma, dei suoi fratelli, della sua famiglia e di tutti noi!!
Perché quando più persone alla stessa ora si riuniscono per lo stesso intento, si sprigiona un’energia potente, indicibile e magica.
Facciamolo accadere!!!
Vi aspetto stasera puntuali alle 20.30.
Preparate uno spazio tranquillo e una candela colorata o bianca.
E collegatevi a questo link https://us06web.zoom.us/j/3386779005…
Con Amore, Angie».
La vicenda del piccolo Ethan è salita subito alla ribalta dei media nazionali. Sottratto alla madre con l’inganno lo scorso 30 agosto dall’ex compagno americano durate una vacanza in Puglia, il bambino, ancora allattato al seno, è stato presumibilmente portato negli Stati Uniti. Il padre, che al massimo consente di far vedere alla madre per pochi istanti il neonato in videochiamata, si guarda bene dal fornire dettagli per far capire dove si trova. La madre, Claudia Ciampa, dopo che il bambino le è stato sottratto dalle braccia e il padre è sgommato via con tanto di passaporto del neonato, ha subito sporto denuncia ed è seguita dall’avvocato Gian Ettore Gassani, presidente dell’Ami (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) che sta curando la vicenda in tutti i suoi risvolti legali internazionali, attivando prontamente tutte le procedure previste dalla convenzione de L’Aja del 25 ottobre 1980 in tema di sottrazione internazionale di minori. Una situazione molto complicata, per la cui risoluzione è indispensabile la collaborazione delle istituzioni nazionali e internazionali per fare in modo che Ethan possa al più presto tornare tra le braccia della madre. Per poter dare risalto globale alla vicenda, la madre si sta servendo anche del web. Sono stati infatti attivati sia una pagina che un profilo Facebook dal nome “Riportiamo Ethan a casa dalla sua mamma e dai suoi fratelli” con cui si può manifestare il proprio sostegno e tenersi in contatto per sapere gli sviluppi della vicenda.

meditazione guidata