Pietrame sulla Ss163 da Positano a Piano di Sorrento a rischio che va con scooter e moto
Pietrame sulla Ss163 da Positano a Piano di Sorrento a rischio che va con scooter e moto. Le pietre sono cadute nelle curve fra Tordigliano e Piano nei paraggi del venditore di limoni con i cani per intenderci.

La strada statale 163, tra i suggestivi paesaggi della Costiera amalfitana verso la Penisola sorrentina , si rivela ancora una volta teatro di pericoli per chi viaggia in moto o scooter.
Stanotte, infatti, si sono verificate nuove e preoccupanti segnalazioni di caduta di pietre nel tratto stradale compreso tra Tordigliano e Piano di Sorrento, in corrispondenza delle curve nei pressi del noto venditore di limoni con i cani.
Un evento che mette a rischio l’incolumità di numerosi motociclisti, in particolare chi viene a lavorare all’alba che si può trovare improvvisamente a confrontarsi con un pericolo inatteso e potenzialmente letale. Le pietre, staccandosi dalla roccia sovrastante, finiscono sull’asfalto, creando insidiose trappole per chi viaggia a due ruote.
Appelli alla prudenza e richieste di interventi urgenti
L’ANAS le autorità locali e le forze dell’ordine sono invitate ad intensificare i controlli in questa zona critica e a disporre interventi di messa in sicurezza per prevenire ulteriori incidenti. Nel frattempo, si raccomanda a tutti i motociclisti di prestare la massima attenzione, di ridurre la velocità e di indossare sempre il casco protettivo. Fate sempre attenzione.