-->

Piove durante la notte, danni sull’isola, disagi a Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio

La pioggia di questa notte, come anticipato dalle allerte meteo di queste ore, non ha mancato di evidenziare la fragilità del territorio. Questioni e fatti già noti che si ripetono ciclicamente. Tra il Canalone di Ischia,  Via Tironi e Monterone  a Forio, la Zona Rossa di Casamicciola Terme e Lacco Ameno. Qui allagate anche le litoranee. Mancate e difficili manutenzioni fanno da mix ad un clima sempre più estremo avverso il quale non è facile prevedere strategie specie alle nostre latitudini.

FORIO ALLAGATA A VIA TIRONI 

A Forio, in Via Tironi, l’abbondante quantità di acqua piovana ha reso impraticabile l’intera zona e ha prodotto diversi allagamenti di scantinati e depositi.

A CASAMICCIOLA TERME E LACCO AMENO IN ZONA ROSSA FIUME DI ACQUA TERRA E MASSI

A Casamicciola Terme come a Lacco Ameno, in Zona Rossa, si è creato il solito  fiume di acqua piovana, fango e massi proveniente dal Celario e sull’altro versante di Crateca, volendo, è l’unico effetto atteso  e non risolto per queste aree che poi si riversano a valle . Sul posto protezione civile e cittadini chiamati a rimuovere gli accumuli. Solo tanti disagi e danni.

FOGNA OTTURATA A LACCO AMENO E CASAMICCIOLA TERME

Sul litorale di Lacco Ameno poi, per i noti problemi alle fogne si sono registrati, sversamenti di liquami a mare di fronte al lido di Caronte sul Corso Angelo Rizzoli. Idem per Casamicciola Terme dove la litoranea è risultata di nuovo allagata con i noti problemi della strada fronte mare: tombini saltati ed acqua alta in strada.

CANALONE OTTURATO AD ISCHIA , TOMBINI SALTATI AL CENTRO DI ISCHIA E STRADE ALLAGATE

Resta otturato il Canalone di Via Buonocore ad Ischia.La sabbia ed i detriti ostruiscono il tratto  finale del canalone stesso per consentire all’acqua piovana di defluire. Un tappo che ha bloccato l’acqua creando una pozzanghera naturale facilmente prevedibile.

 

Commenti

Translate »