Pizza a Vico coinvolge anche i bambini, la soddisfazione del sindaco Peppe Aiello

24 settembre 2024 | 17:15
Share0

Vico Equense ( Napoli )  . Continua con successo Pizza a Vico, seguita da Positanonews, il giornale della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, questa mattina protagonisti i bambini, la soddisfazione del primo cittadino Giuseppe Aiello. 

La tradizionale manifestazione “Pizza a Vico” continua a riscuotere grande successo, consolidandosi come un appuntamento immancabile per la comunità e un’occasione di condivisione e valorizzazione del patrimonio gastronomico locale. Anche questa mattina, con un clima mite e un sole tiepido a fare da cornice, Piazzale Siani è stato il punto di incontro per scuole e associazioni, unite in un clima di serenità e collaborazione.

Il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, ha commentato con entusiasmo la riuscita dell’evento: “Stamattina, con un sole tiepido che ci ha scaldato un pochino, siamo riusciti ancora una volta nell’intento di riunire scuole e associazioni in Piazzale Siani in un clima di serenità e condivisione. Ed è proprio grazie alla condivisione che ogni anno Pizza a Vico riesce sempre ad essere molto di più di un semplice evento di valorizzazione e promozione della nostra pizza”.

Pizza a Vico con i bambiniPizza a Vico con i bambiniPizza a Vico con i bambini

Foto Pina Cinque

Aiello ha poi aggiunto un pensiero speciale per i più piccoli, che hanno partecipato con gioia alla manifestazione: “E io ne ho approfittato per stare un po’ con i nostri piccoli, fonte inesauribile di gioia e sorrisi. Guardate come sono meravigliosi!”. Le sue parole riflettono l’atmosfera di festa e il coinvolgimento attivo delle nuove generazioni, fondamentali per mantenere vive le tradizioni e trasmetterle nel tempo.

“Pizza a Vico” si conferma dunque non solo come una celebrazione della celebre pizza locale, ma anche come un momento di condivisione, aggregazione e identità collettiva, che sa coinvolgere tutte le fasce d’età e rafforzare il senso di comunità che contraddistingue il territorio di Vico Equense.

Sotto alcuni video di Positanonews. Foto Pina Cinque