Positano, auguri a Don Danilo per il 15esimo anniversario di ordinazione sacerdotale

11 settembre 2024 | 08:32
Share0
Positano, auguri a Don Danilo per il 15esimo anniversario di ordinazione sacerdotale

Positano. Oggi ricorre il 15esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Don Danilo Mansi che dal 2020 è alla guida della Parrocchia di Santa Maria Assunta dopo l’esperienza di Conca dei Marini. Don Danilo è, tra l’altro, passato alla storia per essersi affermato nella città verticale come primo parroco non positanese. Dal primo momento Don Danilo è entrato nel cuore di tutta Positano e l’ha conquistato con il suo essere guida, padre e sacerdote esemplare coinvolgendo giovani e bambini.
Don Danilo ha rappresentato in tutti questi anni di ministero un faro per la comunità positanese, una guida spirituale sempre presente, un punto di riferimento importante per tutti i fedeli, dai più grandi fino ad arrivare ai giovanissimi che segue sempre con grande dedizione ed amore. Un sacerdote tra la gente e per la gente, vicino ai fedeli nei momenti di gioia ed in quelli difficili ed il suo ministero rappresenta per Positano un dono prezioso.
Un grandissimo parroco che sta facendo molto per Positano anche dal punto di vista culturale e sociale con i diversi eventi e amante della cultura e dell’arte come testimonia anche il suo recente libro “Il Presepe salverà il Natale”, un’opera nata in occasione della mostra presepiale “Positano celebra il Natale nell’ottavo centenario del primo presepe di San Francesco” allestita nell’Oratorio della Chiesa Santa Maria Assunta e che durerà fino al prossimo gennaio con l’esposizione di presepi, pastori ed accessori. Un’esposizione che sta riscuotendo grande successo, molto apprezzata anche dai turisti.
Insomma, un sacerdote umile che vive la sua vocazione coniugandola all’amore per la città di Positano e per la comunità.
Ed in questo giorno in cui Don Danilo ricorda la sua ordinazione sacerdotale desideriamo formulargli gli auguri più sinceri e ringraziarlo per la sua continua e preziosa opera spirituale nella parrocchia di Positano.