-->

Praiano: l’Africana potrebbe riaprire nel 2025

Una bella notizia per il turismo della Divina . Dopo anni di chiusura e abbandono, l’Africana  di Praiano, storico locale della Costiera amalfitana  incastonato in una suggestiva grotta naturale, potrebbe tornare a splendere. Fondato nel 1962 da Luca Milano, il “Re dell’Africana”, questo tempio della movida in Costiera Amalfitana ha attratto per decenni il jet set internazionale, ospitando icone come Jacqueline Kennedy, Gianni Agnelli, e Frank Sinatra.

Oggi, grazie all’intervento della famiglia Vespoli, stimati imprenditori di Positano, sono in corso i lavori di demolizione delle superfetazioni abusive che hanno ostacolato la riapertura. La speranza è quella di restituire all’Africana il suo ruolo centrale nella vita notturna della Costa d’Amalfi, con una riapertura prevista per il prossimo anno.

I “favolosi anni” dell’Africana hanno fatto la storia, diventando il palcoscenico di feste esclusive e momenti indimenticabili, come la celebre spaghettata organizzata per la regina d’Olanda. Con il restauro in atto, si preannuncia un nuovo capitolo per questa discoteca leggendaria, pronta a riconquistare il suo posto tra i locali più iconici al mondo.

La speranza è che questo luogo da sogno, che potrebbe essere anche un beach club di lusso, possa riaprire l’anno prossimo, nell’estate 2025. E’ davvero triste vederla chiusa per tutti noi, e anche per la Praia un buco nero che colpisce al cuore per chi la ha conosciuta, questa possibilità rende felici noi di Positanonews.

Foto d’archivio quando era Africana Famous Club, ritornerà solo Africana come era nei rempi mitici di Jacqueline Kennedy

Africana_Bellissima.jpg

Commenti

Translate »