-->

SAD Costa d’ Amalfi, nota dei sindacati, ma dove sta scritto che la Miramare Service debba essere la scelta migliore per tutti e per Positano?

SAD Costa d’ Amalfi, nota dei sindacati, ma dove sta scritto che la Miramare Service debba essere la scelta migliore per tutti e per Positano? Siamo rimasti abbastanza sorpresi da una nota sindacape della FP, Fial e  ULSSA che in buona sostanza dice che  visto che nove comuni su tredici si servono della Miramare Service nella gestione dei servizi ambientali , e questa è solvibile e garantirebbe i diritti dei lavoratori, devono tutti automaticamente servirsi di essa .

Di Lieto invia questa missiva a Positanonews, il giornale online della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina da venti anni oramai:

I Sindacati si mobilitano sulla questione SAD Costa d’Amalfi in quanto sono venuti a conoscenza di alcuni atteggiamenti di palese “disimpegno/ostruzionismo” da parte di qualche Amministrazione Comunale/Consigliere Comunale, che, anche in maniera subdola, cercano di contrastare/fermare il percorso ad oggi virtuoso e condiviso da tutte le parti coinvolte (Amministrazioni, Società e Parti Sociali) di individuare nella Miramare Service Srl il soggetto gestore/affidatario unico per i servizi ambientali ed accessori per il SAD “Costa d’Amalfi”;. Pertanto chiedono al Presidente del SAD “Costa d’Amalfi” di convocare, con il carattere della massima urgenza, un tavolo di confronto, garantendo la presenza di tutti i componenti il Consiglio del Sub Ambito, confermando, piena disponibilità su una eventuale legittima richiesta di ulteriori chiarimenti e/o approfondimenti sul percorso di individuazione di un gestore unico totalmente pubblico del SAD “Costa D’Amalfi” ed anticipando che in caso di “ribaltoni e/o cambi di rotta” sul valore totalmente pubblico del futuro gestore unico del SAD “Costa D’Amalfi”, si procederà all’adozione di ogni atto/azione di contrasto sociale.
Tanti tanti tanti interrogativi:
Come sono venuti a conoscenza i sindacati?
Chi li ha messi a conoscenza?
Quando ne sono venuti a conoscenza?
Quali sono questi atteggiamenti di ostruzionismo/disimpegno? e Quali sono queste amministrazioni comunali/Consigliere comunale?
Quali sono queste maniere subdole?
Potrebbe essere subdola anche questa lettera dei sindacati per influenzare forse le scelte di alcune amministrazioni comunali/consiglieri comunali?
Insomma è Positano che ha fatto ricorso al Tar Campania a Salerno? E quale è il problema! Non si può neanche ricorrere al Tribù Amministrativo Regionale? Un Comune non ha il diritto dovere di vagliare e valutare offerte alternative invece di essere legato a una sola società per quanto affidabile e seria sia?

Commenti

Translate »