Salerno si prepara a decollare: l’aeroporto sarà il più bello d’Europa

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi
Il futuro dell’aeroporto di Salerno si preannuncia luminoso. Durante la seconda giornata di AgriFood Future 2024, Carlo Borgomeo, presidente di Assaeroporti e Gesac, ha svelato ambiziosi piani di sviluppo per lo scalo aeroportuale appena inaugurato.
“Il traffico passeggeri a Salerno sta andando bene. Le stime per quest’anno e per gli anni futuri sono promettenti”, ha dichiarato Borgomeo, sottolineando il successo iniziale dell’aeroporto. E le novità non finiscono qui: “Dopo una lunga attesa, nel 2026, i cittadini di Salerno avranno un terminal aeroportuale all’avanguardia, il più bello d’Europa. Essendo un’infrastruttura completamente nuova, sarà anche la più sostenibile, una realizzazione straordinaria”.
Le parole del presidente di Gesac confermano le aspettative e le promesse fatte in occasione dell’inaugurazione dello scalo. Salerno si prepara a diventare un punto di riferimento per il trasporto aereo nel Sud Italia, offrendo ai viaggiatori un’esperienza di volo all’insegna della modernità e del comfort.