Sorrento, lunedì 16 settembre il trigesimo per ricordare Martino Pollio
Sorrento, lunedì 16 settembre il trigesimo per ricordare Martino Pollio
Lunedì 16 settembre, alle ore 18:00, nella Basilica di Sant’Antonino a Sorrento, verrà celebrata una messa in suffragio per il trigesimo dalla scomparsa del caro Martino Pollio. La moglie Marisa, i figli Aldo e Mariagrazia, il fratello Salvatore, la sorella Rosamaria, insieme ai nipoti, cognati e parenti, invitano la comunità a unirsi nel ricordo affettuoso del loro caro. Un’occasione per ritrovarsi in preghiera e commemorare la sua memoria con profondo affetto.
Uomo di grande visione, Pollio è stato un imprenditore lungimirante, sempre aperto all’innovazione nel settore del commercio locale. La sua vocazione imprenditoriale, ereditata dal padre Aldo, che gestiva una rinomata bottega delle carni nel centro storico, è stata tramandata anche al fratello Salvatore.
Oltre alla sua carriera imprenditoriale, Martino Pollio ha servito la sua città come assessore e consigliere comunale, seguendo una tradizione familiare di impegno politico. Negli anni Ottanta ha ricoperto anche la carica di presidente del Sorrento Calcio, insieme al fratello Antonino, segnando un periodo di grande passione sportiva per la città.
Martino Pollio ha affrontato il suo ultimo viaggio proprio mentre si apprestava a raggiungere il luogo che per oltre cinquant’anni ha rappresentato il fulcro della sua quotidianità lavorativa. La sua figura resterà impressa nel ricordo di chi lo ha conosciuto come un uomo devoto al lavoro, alla famiglia e alla sua amata Sorrento.