Traffico Amalfi, turista scende dall’auto e urina a pochi passi dall’hotel
Amalfi, turista inglese imbottigliato nel traffico non ce la fa più: scende e urina a pochi passi passi da un prestigioso hotel.
Tra l’incredulità, lo sdegno e l’ilarità dei passanti e degli altri automobilisti in coda. Di ritorno dal suo bisogno fisiologico il vacanziere britannico, sulla trentina o poco più, risale sulla automobile a noleggio a bordo della quale c’è ad attenderlo, con il sorriso, la sua fidanzata.
Biasimarlo o comprenderlo? Di certo imbrattare le mura dell’albergo e procedere alla luce del sole con i personali bisogni fisiologici non è edificante. Fatto sta che il giovane del Regno Unito senza alcuna vergogna e senza esitazione è sceso dalla sua vettura e senza pensarci su più di tanto si è liberato. Qualche automobilista in fila ha cominciato a suonare il clacson mostrando tutta la disapprovazione e il personale disappunto per il gesto. Gli altri turisti stranieri, per lo più, hanno accennato un sorriso di imbarazzo lontano dallo sdegno. Qualche regola in più per il decoro della costiera amalfitana non farebbe male, a patto che si rispettino ovviamente. Il traffico e gli ingorghi che si registrano quotidianamente su quella tratta non bastano, evidentemente, a giustificare una sia pur inevitabile urgenza e impellenza.