Una lotteria per Cure della Strada
L’Associazione no-profit “Cure della Strada” è una bellissima realtà di solidarietà operante dal 2018, un circolo virtuoso di azioni e gesti concreti per essere vicini al prossimo. Si tratta di un progetto di carità sociale che ha come principale obiettivo affrontare in modo concreto la povertà e l’emarginazione, raccogliendo fondi per curare situazioni di grave indigenza, indicate dagli Organi assistenziali e servizi sociali municipali del territorio su cui opera, Penisola Sorrentina-Capri-Castellammare, affiancandosi alla Caritas Diocesana. Ad oggi circa 40 indigenti sono seguiti in modo stabile dall’Associazione. L’obiettivo principale è creare una rete di aiuto organizzato stabile, a partire dal garantire i beni primari identificati in: cure mediche-medicinali-cibo. “Cure della strada” opera sulla base di più “Progetti”, ovvero filoni di attività. Uno è VISITE MEDICHE: consiste nel mettere a disposizione di chi ne faccia richiesta visite mediche specialistiche, avvalendosi della preziosa disponibilità di 38 medici volontari aderenti gratuitamente all’iniziativa, in cambio dell’offerta di un contributo a titolo di donazione. In tal modo, con un solo gesto, ci si prende cura della propria salute e si sostiene la solidarietà nei confronti degli ultimi. Le offerte raccolte vengono interamente convogliate in servizi ad indigenti: pagamento di visite, esami, farmaci e cure, fornitura di alimenti per l’infanzia e alimenti speciali, sostegno ai fitti, gestione di un monolocale denominato “la casa di Christoff”, per l’accoglienza gratuita notturna per senza fissa dimora, donne vittime di violenza domestica, lavoratori residenti fuori territorio, giovani maggiorenni espulsi da casa, persone separate che non hanno dove andare. Un altro progetto è FARMACO SOSPESO (patrocinato dalla Diocesi Sorrento-Castellammare), con l’adesione di 9 farmacie del territorio, per la raccolta di fondi per erogare farmaci, beni sanitari e ticket per prestazioni specialistiche. Il senso di tutta l’opera dell’Associazione è l’amore puro e disinteressato per gli ultimi: riconoscere l’altro, chiunque esso sia, come persona da custodire, tutelare e valorizzare.
Ora l’Associazione lancia la LOTTERIA DI SAN LUCA a sostegno dei suoi progetti benefici. Grazie alla generosità di tante attività commerciali del territorio, sono stati messi in palio ben 15 premi di grande valore, orologi, buoni spesa, soggiorni in Hotel, accappatoi, piatti, brocche e barattoli decorati a mano, percorsi benessere in SPA, utensili vari da cucina, massaggi professionali, cene, forniture di acqua, romanzi, buoni spesa in macelleria, buoni per trattamenti capelli, ingressi cinema con bibita e pop corn, confezioni olio e agrumi L’Associazione ringrazia vivamente le aziende che hanno messo a disposizione gli splendidi doni: PINO GIOIELLI, SUPERMERCATO NETTO, JOHANNA PARK HOTEL AGRITUR SORRENTO, IN E OUT VODAFONE, CASAROSS DI ROSSELLA DI LEVA, ROSALINDA, SPA ULISSE, SCARPATI FORNITURE GENERALI, STUDIO ASSOCIATO THERAPYFIT, S.A.S. FRANCESCO MASTELLONE, RISTORANTE RE FOOD, S.S.D. SORRENTO INFINITY AR.L, RISTORANTE MOONLIGHT, LIBRERIA TASSO, MACELLERIA DE SIMONE, EFFE STYLE, CINE.SORR.SRL, AZIENDA AGRICOLA COPPOLA ANTONIO.
L’ estrazione avverrà il giorno 18 ottobre 2024 alle ore 20.00 presso la Parrocchia Santi Prisco e Agnello in Piazza Sant’Agnello (Na), nei locali della Sagrestia, al termine della Santa Messa dedicata come ogni anno all’operato associativo.
Per partecipare all’estrazione dei magnifici premi e sostenere i nobili scopi dell’Associazione bisogna acquistare uno o più biglietti della lotteria e conservare gelosamente il biglietto riportante la serie. Sono disponibili 1500 biglietti a due matrici (madre e figlia) dal n.0001 al n.1500. Ogni singolo biglietto è venduto a € 5,00. La vendita dei biglietti è limitata al territorio dei Comuni della Penisola Sorrentina, Capri e Castellammare di Stabia. I premi vengono conferiti in ordine di estrazione secondo un valore economico decrescente. Ma nessuno è di poco valore. Dopo l’estrazione, l’elenco dei numeri di serie vincenti e relativi premi abbinati sarà affisso nel luogo dell’estrazione, presso la sede dell’Associazione e pubblicato sul sito www.curedellastrada.it. La consegna dei premi avverrà già all’atto dell’estrazione o per chi non sarà presente nei giorni successivi presso la sede dell’Associazione.
Per informazioni e contatti: Cure della Strada, via Maiano 79 – 80065 Sant’Agnello.
mail: curedellastrada@gmail.it; telefono mobile: 3713938154; telefono fisso: 081.181.191.35
sito: www.curedellastrada.it
Orari di segreteria: Lunedì mattina: 10:00- 12:00- Venerdì pomeriggio: 16:00 – 18:00
Carlo Alfaro