Valico di Chiunzi riaperta la strada, ma oggi inferno traffico da Salerno ad Amalfi
Valico di Chiunzi. Dopo la frana della scorsa notte riapre definitivamente al transito veicolare la strada provinciale 2B Esterna Chiunzi che collega collega Tramonti con l’Agro Nocerino Sarnese. Si è proceduto alla messa in sicurezza del costone roccioso provvedendo al distacco del materiale “pericolante” ed al taglio della vegetazione spontanea.
Un intervento rapido e risolutivo che ha consentito di ripristinare la viabilità su una delle arterie fondamentali per il collegamento tra costiera amalfitana ed i centri ai centri dell’agro nocerino e del napoletano.
Inferno traffico oggi sulla SS 163 da Salerno ad Amalfi , con la chiusura del Valico di Chiunzi, e le deviazioni per Tramonti e Ravello, tutto il traffico si è riversato sulla Statale, anche due ore per raggiungere il capoluogo della Divina, e viceversa, fra studenti e turisti poi pure la SITA ne ha risentito. A dire la verità in Penisola sorrentina, fra incidenti, e chiusura, per lavori, della Casanocillo Via Lavinola da Piano di Sorrento a Vico Equense, da per il casello autostradale per la Napoli – Salerno a Castellammare di Stabia è andata addirittura peggio, magra consolazione, ma che rende l’idea della sofferenza delle due aree turistiche della Campania,