Vittoria di misura: il Sant’Agnello supera il San Vito Positano in una sfida combattuta. Vitter “Meritavamo un pareggio”

3 settembre 2024 | 09:17
Vittoria di misura: il Sant’Agnello supera il San Vito Positano in una sfida combattuta. Vitter “Meritavamo un pareggio”

Nella sfida di Coppa Italia tra San Vito Positano e Sant’Agnello, giocata lo scorso fine settimana, gli spettatori hanno assistito a una partita ricca di emozioni, con gli ospiti che hanno prevalso per 3-2 in una gara combattuta fino all’ultimo minuto.
La partita è iniziata in modo esplosivo, con il San Vito Positano che è passato subito in vantaggio al sesto minuto grazie alla rete di Amoroso, abile a sfruttare una disattenzione difensiva degli avversari. Il pubblico di casa ha esultato, sperando in una vittoria casalinga, ma il Sant’Agnello non si è fatto attendere per rispondere.
Dopo appena tre minuti, il Sant’Agnello ha trovato il pareggio con Coppola, lasciando immobile il portiere del San Vito. L’inerzia della partita è cambiata, e gli ospiti hanno continuato a premere, trovando il gol del sorpasso al quarantesimo minuto con Vanacore, portando il Sant’Agnello sul 2-1 prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo, i biancoazzurri hanno consolidato il proprio vantaggio al 16’, quando è arrivato il terzo gol del pomeriggio. Questa volta, è stata un’azione ben costruita dalla squadra ospite a portare al gol, che ha visto la difesa del San Vito incapace di contenere l’offensiva avversaria.
Nonostante il passivo di 3-1, il San Vito Positano non ha mollato e ha cercato di riaprire la partita.
Al 25’ minuto del secondo tempo, un fallo in area ha concesso ai padroni di casa un calcio di rigore, che Guarro ha trasformato con freddezza, accorciando le distanze sul 2-3.
Gli ultimi minuti della partita sono stati intensi, con il San Vito che ha provato in tutti i modi a trovare il gol del pareggio, ma il Sant’Agnello è riuscito a difendere con ordine e a portare a casa una vittoria importante.
Al termine del match, il mister Pasquale Vitter ha commentato ai microfoni l’andamento dell’incontro. “Purtroppo capita,” ha esordito, “nonostante molti dei giocatori abbiano giocato al di sotto delle proprie possibilità, almeno un pareggio lo meritavamo,” ha proseguito l’allenatore, evidenziando come la squadra, pur con una performance non al massimo, avrebbe meritato un risultato migliore.
Con questo successo, il Sant’Agnello si conferma una squadra solida e determinata, capace di gestire con maturità le fasi cruciali della partita. Il San Vito Positano, dal canto suo, ha dimostrato carattere e combattività, ma ha pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive.
La partita si è conclusa con il punteggio di 3-2 per gli ospiti, che possono festeggiare una vittoria preziosa in trasferta, mentre il San Vito Positano dovrà lavorare per correggere gli errori commessi e ripartire al meglio nelle prossime sfide.

San Vito Positano vs Sant’Agnello 2-3

Reti: 6’ pt. Amoroso; 9’ pt. Coppola; 40’ pt. Vanacore; 16’ st. Somma; 23’ st. Guarro (R)

San Vito Positano: Chichierchia, Pommella, Gargiulo, Guarro, Conforto, Amoroso, Esposito, Savarese, Ruocco, De Luca, Marino.
Riserve: Palumbo, D’Esposito, D’Amora, Pepe, Paradisone, Giudicianni, Agnello, Raia, Russo

Sant’Agnello: Norvello, Somma, Avitabile, Schettino, Di Gregorio, Izzo, Ferraro, Vanacore, Lauro, Coppola, Elefante.
Riserve: Barbato, De Angelis, Giugliano, Esposito, Penna, Di Bisogno, Porzio, Manzi, Mentana

Arbitro: Giordano Francesco Saverio
Assistenti: Gaetano Longobardi, Michele Sabbarese

Foto: Sabrina Di Leva