Sorrento, a Priora la Sagra dell’Uva. Il sindaco Coppola: “Nel solco delle antiche tradizioni”
A Priora è iniziato ieri il tradizonale appuntamento con la Sagra dell’Uva , patrocinato e sostenuto dal Comune di Sorrento, che si tiene in occasione della Festa della Madonna del Rosario.
Tre giorni dedicati alla vendemmia, allo spettacolo, alla tradizione e all’enogastronomia.
Il sindaco di Sorrento Massimo Coppola era presente alla serata ed ha dichiarato: «Ieri abbiamo chiuso una giornata impegnativa con una bella serata alla “Sagra dell’uva” insieme agli amici di Priora. Un’occasione per fare comunità nel solco delle antiche tradizioni della nostra terra».
La Sagra continua questa sera con lo spettacolo di artisti di strada alle ore 20130 ed alle ore 21.30 il concerto della Peppe Merolla Banda.
Chiusura lunedì 7 ottobre, alle ore 20.30 con Salvatore Gisona in “Poche idee ma ben confuse” e alle 21.30 con Gerardo Amarante e Spaccapaese in “20 a’ Fest Tour”.
Per l’intera durata della manifestazione, gli stand saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 19.00 per apprendere il funzionamento dei macchinari tradizionali per la vendemmia, partecipare a dimostrazioni pratiche e ammirare oggetti di artigianato locale.
E’ previsto un servizio di navette gratuito con partenza da Piazza Lauro dalle ore 19 alle ore 23.