A Positano show e divertimento con lo scrittore, storico ed umorista napoletano Amedeo Colella

16 ottobre 2024 | 19:03
Share0

Positano. Oggi un piacevole e divertente pomeriggio presso la Sala Consiliare Andrea Milano con lo scrittore, storico ed umorista napoletano Amedeo Colella che ha presentato il suo nuovo libro “Napoli 365”, un glossario di terminologie e di modi di dire napoletani. Il testo fornisce indicazioni su luoghi storici e artistici da visitare, ripercorre la storia di Napoli a tutto tondo inserendo non solo le vicende ma anche episodi di vita e di carriera degli straordinari personaggi artistici di Napoli.
Un’opera che, come ama sottolineare lo stesso Colella, è un vero e proprio “manuale di napoletanità”. Un viaggio attraverso 365 giorni all’anno, alla scoperta di una città che è molto più di un semplice luogo: un museo a cielo aperto, ricco di storia, arte e tradizioni.
“Napoli 365” è un invito a scoprire o riscoprire la città partenopea attraverso passeggiate, visite a luoghi iconici, celebrazioni di eventi storici e culturali. Un libro che, come suggerisce il sottotitolo, è perfetto per chi cerca sempre qualcosa di nuovo da fare, ma anche per chi desidera semplicemente approfondire la conoscenza di una delle città più affascinanti d’Italia.
L’incontro con Amedeo Colella a Positano è stata un’occasione unica per dialogare con l’autore, porre domande e lasciarsi coinvolgere dalla sua passione per Napoli.