Agerola, ecco gli esiti dell’atteso concorso: 12 ammessi all’orale dopo le prove scritte

22 ottobre 2024 | 12:56
Share0
Agerola, ecco gli esiti dell’atteso concorso: 12 ammessi all’orale dopo le prove scritte

Agerola, ecco gli esiti dell’atteso concorso: 12 ammessi all’orale dopo le prove scritte

Ad Agerola comune dei Monti Lattari che si affaccia sulla Costiera amalfitana sono stati pubblicati gli esiti del concorso pubblico per esami, bandito per l’assunzione a tempo indeterminato e part-time (50%) di un istruttore tecnico (ex categoria C). Il concorso, che ha visto una grande partecipazione, ha come obiettivo l’inserimento di un nuovo professionista nell’area degli istruttori tecnici del settore Urbanistica e SUAP, in base al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del comparto Funzioni Locali del 16 novembre 2022.

Dopo una prima fase di selezione basata sulle prove scritte, solo 12 candidati su 24 hanno superato questa fase e sono stati ammessi a sostenere la prova orale. Questo concorso rappresenta un’opportunità importante per chi aspira a lavorare nella pubblica amministrazione, in particolare nell’ambito della pianificazione urbanistica e del SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive), che svolgono un ruolo cruciale nello sviluppo territoriale e nel supporto alle imprese locali.

La prova scritta, considerata molto impegnativa, è stata determinante per selezionare i candidati più preparati e qualificati per la fase successiva. Gli aspiranti istruttori hanno dovuto dimostrare una solida conoscenza delle normative urbanistiche, delle procedure legate al SUAP e delle principali funzioni amministrative legate agli enti locali.

I candidati ammessi alla prova orale si confronteranno ora con una fase decisiva del concorso, dove oltre alle competenze tecniche, saranno valutate anche le capacità di problem-solving, comunicazione e gestione delle attività legate alla posizione. La prova orale rappresenta l’ultima tappa prima della selezione finale del candidato che verrà inserito stabilmente nel settore Urbanistica e SUAP del Comune di Agerola.

Gli esiti della prova scritta sono stati accolti con grande interesse dalla comunità locale e dai partecipanti, i quali attendono ora con ansia la data della prova orale che definirà il futuro di questo concorso pubblico.

Ecco nel dettaglio il link dell’albo pretorio