Amalfi: il traguardo dei 50 anni festeggiato ringraziando il Signore

18 ottobre 2024 | 20:44
Share0
Amalfi: il traguardo dei 50 anni festeggiato ringraziando il Signore

Raggiungere il traguardo dei cinquant’anni è un momento significativo nella vita di una persona, un’occasione perfetta per riflettere e ringraziare il Signore per il cammino percorso fino a quel punto. È un’opportunità per guardarsi indietro con gratitudine per tutte le benedizioni, le prove superate e i doni ricevuti.

E’ stato proprio questo lo spirito con cui oggi un gruppo di amalfitani, tutti nati nel 1974, ha chiesto al parroco di celebrare una messa di ringraziamento per il traguardo del loro mezzo secolo.

Don Antonio Porpora è stato ben lieto di accoglierli e si è complimentato per la scelta di questi cinquantenni che è stata prima quella di fare un atto di fede recandosi davanti al Signore e poi, fra qualche giorno, festeggiare tra loro in un locale cantando e ballando in un clima di spensieratezza e convivialità.

Il Vangelo di oggi sottolinea l’importanza di rimanere fedeli alla missione, senza perdersi in distrazioni ed è proprio così per queste donne e questi uomini che oggi si sono riuniti: la loro missione di esseri umani, mogli e mariti, madri e padri, lavoratrici e lavoratori con al centro la diffusione del messaggio evangelico, con i loro talenti e le loro capacità, come insegnato da Gesù.

Celebrare i cinquant’anni significa riconoscere che tutto ciò che siamo e abbiamo è frutto della grazia di Dio e questo traguardo può essere l’inizio di una nuova fase di vita vissuta con rinnovata fede e speranza.

Non poteva mancare, alla fine della messa, una preghiera a Sant’Andrea.

50enni di Amalfi messa