Auto ribaltata a Positano. Miracolosamente illesi due giovani di Castellammare di Stabia
Positano, Costiera amalfitana Un altro incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche si è risolto in un miracoloso scampato pericolo questa sera a Positano. Non era una coppia di turisti con auto a nome , alla guida di una Renault Clio rossa, protagonista di uno spaventoso incidente nei pressi dell’ex stazione della Guardia di Finanza, lungo la strada che porta a Sorrento erano due giovani di Castellammare di Stabia che dalla direttrice Amalfi – Sorrento della SS163 andavano verso Napoli. L’incidente è avvenuto poco prima delle 22:00, attirando l’attenzione di residenti e turisti. Abbiamo scritto della tragedia sfiorata in tempo reale poi abbiam aggiornato con i particolari .
Il conducente, accompagnato da un amico, ha perso il controllo del veicolo che, dopo aver sbandato, è salito sui giardinetti adiacenti alla carreggiata, ribaltandosi sulla strada da sola. Le immagini del veicolo dopo l’impatto mostrano la Renault Clio completamente capovolta, con i danni esterni e gli airbag esplosi, testimoni dell’entità dello scontro.
Incredibilmente, entrambi i giovani a bordo del veicolo sono usciti illesi dall’abitacolo, suscitando stupore e sollievo tra i presenti. Molti residenti e passanti, accorsi subito sul luogo dell’incidente, hanno prestato immediata assistenza fino all’arrivo dei soccorritori.
I volontari della Croce Rossa con il 118 sono stati tra i primi a intervenire, offrendo i primi soccorsi e verificando lo stato di salute dei coinvolti, che non hanno riportato ferite. Poco dopo, le forze dell’ordine, inclusi i Carabinieri, sono giunte sul posto per avviare le indagini e stabilire le cause del sinistro, che al momento rimangono incerte.
Diversi residenti si sono attivati per spostare l’auto ribaltata, creando un varco che ha permesso il transito a senso unico alternato sulla Statale 163 Amalfitana, evitando ulteriori disagi al traffico. Solo con l’arrivo del carro attrezzi è stato possibile rimuovere il veicolo e ripristinare completamente la viabilità..
Di seguito altri video dell’incidente che potete vedere cliccandoci sopra:
https://youtube.com/shorts/EhLG6xEDM9c?feature=share
https://youtube.com/shorts/ONdTT7LNvCo?feature=share
https://youtube.com/shorts/VL2BXDTgaNs?si=w6Bvo9_su_hE2udx