Brutta caduta per un turista americano ad Amalfi: operato d’urgenza al Ruggi

29 ottobre 2024 | 09:23
Share0
Brutta caduta per un turista americano ad Amalfi: operato d’urgenza al Ruggi

Brutta caduta per un turista americano ad Amalfi: operato d’urgenza al Ruggi
Una mattinata di ordinaria vacanza si è trasformato in un dramma per un turista americano di 74 anni, vittima di una brutta caduta in una delle vie più caratteristiche del centro storico di Amalfi.

L’allarme è scattato immediatamente, con l’intervento tempestivo dei vigili urbani e dei carabinieri che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a regolare il traffico. Nel frattempo, è stato richiesto l’intervento del personale sanitario del 118.

Fortunatamente, prima dell’arrivo dell’ambulanza, un medico di Amalfi ha prestato le prime cure al turista, stabilizzandone le condizioni. Successivamente, l’uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Castiglione. Qui, i medici hanno eseguito una serie di esami, tra cui una TAC, che hanno rivelato un trauma cranico con emorragia cerebrale.

Considerata la gravità della situazione, è stato disposto il trasferimento d’urgenza del paziente all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Con un’eliambulanza, dotata di rianimatore a bordo, il 74enne è stato trasportato presso il reparto di Neurochirurgia.

Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, l’uomo è stato sottoposto all’asportazione dell’ematoma che comprimeva il cervello. L’operazione, eseguita in tempi record e con grande professionalità dai neurochirurghi, si è conclusa con successo.