Calcio Milan – Napoli in chiaro su Dazn. Cominciano le sfide scudetto
Segnalato da Gigi Maresca
Calcio Milan – Napoli in chiaro su Dazn alle 20,45 è la partita che comincia un ciclo verità per gli azzurri.
Riflessione di Andrea Stramaccioni
Allenatore e commentatore TV
Quali sono le potenzialità di questo Napoli ?
Questo Napoli è ovvio che è una squadra costruita per vincere. Anche perché otto undicesimi sono campioni d’Italia, e non ci andiamo lontano. Buongiorno ha sostituito Kim, McTominay ha sostituito Zielinski, e Lukaku ha sostituito Osimhen. Poi ognuno sceglie quelli che gli garbano di più, ma stiamo parlando di giocatori di livello importante e di livello internazionale. Quindi questo Napoli è una realtà. Le partite, vi correggo a tutti e due, non sono quattro ma sono sei, arrivando fino a Lazio-Napoli. Quindi le partite che il Napoli ha in fila saranno sei e ci diranno sicuramente qualcosa in più. Però è un grande stimolo, perché il Napoli adesso ha acquisito un piccolo vantaggio, e con gli scontri diretti giustamente farà vedere a tutto il campionato e a se stesso di che pasta è fatto”.
Il commento dell’avvocato Eugenio Marzuillo
(Nessun titolo)
IL NAPOLI ACCELERA E RAGGIUNGE LA VETTA IN SOLITARIA
Un Napoli tosto, cinico, ben messo in campo si ritrova primo in classifica, parliamoci chiaramente contro ogni pronostico di inizio stagione.
La squadra di Conte, allenatore esperto di fughe in Italia, ma con ben altre rose, porta a termine una serie di vittorie consecutive che lo piazzano al primo posto in classifica dopo 9 giornate. Solitamente si dice dopo 10 giornate e’ bene tracciare i primi bilanci. E quindi anche se il Napoli perdesse a Milano, si ritroverebbe dopo 10 giornate primo in classifica. Alle spalle due squadre molto solide come l’Inter e la Juventus danno vita ad una spettacolare partita a viso aperto dividendosi la posta in palio, Conte si starà leccando le dita per questo pareggio. Una Atalanta mai doma si ritrova sempre in alta posizione di classifica pronta a lottare, da tenere d’occhio la compagine di Gasperini in occasione del prossimo incontro casalingo contro il Napoli. Quali sono i meriti di Conte? L’allenatore salentino ha ricompattato in modo attento il gruppo dello scudetto di 1 anno e mezzo fa e ha chiesto a De Laurentis 3 cose: 1) non interferire con il suo lavoro; 2) risolvere la grana Oshimen 3) acquisti di spessore. Detto fatto dopo la trasferta di Verona le cose sono cambiate in meglio per gli azzurri che adesso devono ritrovate solo i goal di Lukaku e una forma migliore di Kvara le cui prestazioni fino ad oggi sembrano non essere state all’altezza.