Cannavale, l’uomo delle due costiere, può essere la soluzione per Massa Lubrense?
Cannavale, l’uomo delle due costiere, può essere la soluzione per Massa Lubrense?
Il nome di Francesco Cannavale, noto tecnico con una lunga esperienza nella gestione delle coste in Costiera Amalfitana, riecheggia, come riporta “Agorà della Penisola Sorrentina”, con insistenza a Massa Lubrense. La cittadina, alle prese con delicate questioni giudiziarie, potrebbe trovare in lui una figura di riferimento capace di riportare trasparenza e competenza nella gestione del territorio.
Cannavale, che a Sorrento, Praiano e Piano, ha messo a frutto le sue competenze tecniche, è stato capace di instaurare un rapporto di fiducia con le amministrazioni locali. La sua scelta, all’epoca, fu motivata dalla volontà di continuare un progetto di valorizzazione del territorio iniziato dall’ex sindaco Vincenzo Iaccarino.
Massa Lubrense, come sappiamo, è sotto la lente d’ingrandimento della Procura per diverse accuse, tra cui quella di un presunto falso in atto pubblico riguardante il condono edilizio di una casa. In questo contesto, la figura di un tecnico come Cannavale, con una comprovata esperienza e una reputazione pulita, potrebbe rappresentare un punto di svolta.