Costa d’Amalfi, altro prezioso pari

Una gara poco spettacolare ma molto tattica, specie nella seconda frazione di gioco, in cui è apparso evidente lo studio e l’applicazione della fase di non possesso da parte dei costieri

Redazione – Il Costa d’Amalfi racimola un altro prezioso pareggio.

Una gara poco spettacolare ma molto tattica, specie nella seconda frazione di gioco, in cui è apparso evidente lo studio e l’applicazione della fase di non possesso da parte dei costieri.

Mister Proto ha dovuto fare a meno di Proto F e schiera Cappiello titolare nel tandem d’attacco con Maione, mentre a difendere i pali si rivede Provitolo al posto di Manzi.

Il Fasano deve rinunciare allo squalificato Penza sostituito da Lupoli che agisce nel mezzo con Ganci e Clemente, mentre in attacco Signorile è schierato dal 1’, al posto di Cortes con Losavio e Corvino che completano il tridente.

Primi dieci minuti senza sussulti, con il Fasano più propositivo ed il Costa d’Amalfi chiuso e guardingo. Lupoli all’11’ non aggancia da ottima posizione su lancio di Clemente.

Sale in cattedra Signorile in tre occasioni: nella prima è fermato da Massa in acrobazia, poi al 27’ colpisce il palo ti testa ed in ultimo deve fare i conti ancora con il legno a Provitolo battuto. La punizione di Corvino da 35 metri è facile presa di Provitolo.

La ripresa si apre al 3’ con la punizione di Donnarumma che non impensierisce Iurino che para senza patemi d’animo. Mister Iannini cerca di dare una svolta alla gara dei suoi al 19’ con l’inserimento di un attaccante per un difensore: dentro Bolzicco al posto di Urquiza con il passaggio al 4-2-3-1. Al 31’ci prova Orlando di testa in mischia da corner, ma la palla sorvola la traversa. Il Costa d’Amalfi si fa vivo al 43’, quando De Sio dalla destra pesca in area Celia, da solo in area, il suo colpo di testa termina sorvola la traversa non di molto.

Terzo punto consecutivo per i costieri, di cui due ottenuti su due campi esterni e piano piano stanno entrando nella mentalità di un campionato non facile.

FASANO – COSTA D’AMALFI  0-0

FASANO (4-3-3): Iurino; Urquiza (62’ Bolzicco), Onraita, Orlando, Ballatore (74’ Mauriello); Ganci, Lupoli, Clemente (90’ Balde); Losavio (78’ Cortes), Signorile (70’ Vasil), Corvino.  A disp: Semeraro, Iaia, Kola, Oridi. Allen: Gaetano Iannini.

COSTA D’AMALFI (3-5-2): Provitolo; Vuolo, Mansi, Massa; Esposito, De Sio, Donnarumma (77’ Celia), Caputo (62’ Martinelli), Iovieno; Cappiello (70’ Mauri), Maione (82’ Filogamo).

A disp: Manzi, Giuliani, Celia, Fierro, Sgambati, Oliverio, Martinelli.  Allen: Luigi Proto.

Arbitro: Luka Meta di Vicenza.

Assistenti: Giuseppe Chiarillo (Moliterno) – Alessandro Laurieri (Matera).

Ammonizioni: 8’ Orlando (F), 41’ De Sio (CDA), 54’ Massa (CDA), 62’ Urquiza (F), 63’ Donnarumma (CDA).

Note: giornata serena, erba artificiale buona, spettatori 1300 circa.

Recupero: 3’ pt e 6’ st.

GiSpa