Costa d’Amalfi, pareggio in bianco (Video della gara)

23 ottobre 2024 | 23:50
Share0
Costa d’Amalfi, pareggio in bianco (Video della gara)

I costieri creano ma non concretizzano contro il Francavilla in Sinni, ma probabilmente ha pesato anche lo stato fisico, poiché si era giocati appena tre giorni fa. Ma è un altro punto che fa dare ancora un ulteriore scossa per andare avanti

Redazione – Pari in bianco del Costa d’Amalfi.

I costieri creano ma non concretizzano contro il Francavilla in Sinni, ma probabilmente ha pesato anche lo stato fisico, poiché si era giocati appena tre giorni fa. Ma è un altro punto che fa dare ancora un ulteriore scossa per andare avanti, anche se c’è il rammarico di non aver centrato la vittoria contro i lucani.

Primo tempo ben giocato dalla squadra di Proto che sfiora il gol in più occasioni, poi cala di intensità nella ripresa facendo fatica ad arrivare sotto porta nonostante alcune buone trame di gioco. Questo anche per lo stress fisico con i calciatori che erano reduci dalla partita di domenica contro il Brindisi.

I costieri sono determinati ad imporre la loro supremazia, al 3′ ci prova Massa di testa, ma la sfera è facile preda del portiere. Il Francavilla risponde al 10′, ma Ivanovic mette molto largo. Al 17′ grande occasione per il Costa d’Amalfi con Maione dal limite, il quale si vede respingersi un rasoterra da Prisco. Al 24′ il Francavilla si propone con un tiro insidioso di Romano bloccato dal portiere. Maione di testa, al 26’, sfiora l’incrocio dei pali.

Al 33′ la gara è sempre più vivace, entrambe le squadre si sfidano a centrocampo, ma faticano a calciare a rete. Sessanta secondi dopo palla centrale di Maione parata. Al 35′ Romano prova ad impensierire i locali, ma la difesa permette a Manzi di recuperare il pallone.

Secondo tempo il Costa d’Amalfi che entra sul manto verde alquanto contratto tatticamente, al 5′ una punizione battuta da Macrí che sfiora il palo. Al 14′ il colpo di testa del neoentrato Esposito R che è facile preda di Manzi. Al 26′ palla dalla distanza di Proto F che sfiora l’incrocio dei pali. Al 33′ incursione Susic che tenta una conclusione fermata da Manzi. Dopo un finale combattuto e quattro minuti di recupero, la gara termina 0-0.

COSTA D’AMALFI – FRANCAVILLA IN S/S 0-0

COSTA D’AMALFI (3-5-2): Manzi; Vuolo, Mansi, Massa; Esposito C, De Sio (57’ Proto F), Donnarumma (70’ Celia), Caputo (61’ Martinelli), Iovieno; Mauri (70’ Cappiello), Maione.

Allen: Luigi Proto.

FRANCAVILLA IN S/S (3-5-2): Prisco; Pellegrini, Modesti, Russo; Silvestri (71’ Punzo), Macrì (61’ Esposito R), Coppola (88’ Nicolao), Visconti, Bastianelli; Ivanovic (66’ Susic), Romano (61’ Gentile).

Allen: Angelo Raffaele Nolè.

Arbitro: Marco Stanzani di Bologna.

Assistenti: Marco Bosco (Roma 2) – Andrea Gentilezza (Civitavecchia).

Ammonizioni: 26’ Caputo (CDA), 40’ Ivanovic (F), 44’ Ivanovic (F), mister Proto (CDA)

Note: giornata variabile, erba artificiale buona.

Recupero: 3’ pt e 4’ st.

GiSpa