Costa d’Amalfi, pari con rammarico

I costieri vanno vicini al vantaggio ma la mira non è precisa, e ci pensano un difensore ed il portiere avversario, comunque un punto in trasferta che fa ancora più morale 

Redazione – Pareggio con rammarico del Costa d’Amalfi.

I costieri vanno vicini al vantaggio ma la mira non è precisa, e ci pensano un difensore ed il portiere avversario, comunque un punto in trasferta che fa ancora più morale.

Una partita senza particolari emozioni, poi calate nei momenti topici soprattutto da parte della squadra di mister Proto, che doveva riscattarsi dalla sconfitta interna patita contro il Nardò. Da parte dei pugliesi si doveva centrare la prima vittoria della stagione per dare un colpo alla penalizzazione subita di -12 punti, di inizio stagione, ma anche da parte loro c’è del rammarico per la rete annullata a Mokulu per offside.

Non ci sono molte occasioni nei primi minuti, solo qualcosa abbozzato dai biancazzurri pugliesi, però quelli di pari colori sociali sono pericolosi al 7’ ma si salva il Brindisi.

Ci prova ancora la squadra costiera al 26’ con Esposito dal limite ma risponde presente Milan che toglie la sfera dall’angolo. Poi i costieri recriminano per un rigore ma l’arbitro sorvola.

Un primo tempo con più Costa d’Amalfi che Brindisi.

Stesso copione nella ripresa e clamorosamente, al 50’, Maione non arriva sulla sfera quando era solo in area, poi al 62’ è anticipato dal portiere avversario. Iniziano le sostituzioni ma sono ancora gli ospiti con Massa ad andare vicino al vantaggio: da ottima posizione calcia malissimo. Rete annullata al Brindisi per la posizione di fuorigioco da Rana che è segnalata dal guardialinee. Mokulu viene anticipato da Mansi che salva quasi sulla linea. Finale intenso e ci prova da 25 metri Maione ma la conclusione è fuori.

BRINDISI – COSTA D’AMALFI 0-0

BRINDISI (3-5-2): Milan; Sall, Barone, Viti (25’st Vasquez); Rana; Hernaiz, Lucchese (1’st Montinaro), Bottalico, Nikolli (25’st Nunzella); Marcheggiani, Dellino (1’st Mokulu).

A disp: Mataloni, Taormina, Tangore, Canale, Di Francesco. Allen Ragno.

COSTA D’AMALFI (3-5-2): Manzi; Vuolo, Mansi, Massa; Esposito (27’st Capone);

De Sio, Martinelli, Proto (13’st Celia), Iovieno; Mauri (20’st Cappiello), Maione.

A disp: Provitolo, Oliviero, Sgambati, Donnarumma, Caputo, Filogamo. Allen: Proto.

Arbitro: Giallorenzo di Sulmona.

Assistenti: Palimbi di Termoli e Piazzo di Campobasso.

Ammoniti: Sall (B), De Sio (CDA), Bottalico (B).

Note: cielo semicoperto, terreno in discrete condizioni, spettatori 1000 circa.

Angoli. 6-6. Recupero. 1’pt e 5’st.

GiSpa