Dopo 27 anni la pediatra Dott.ssa Giovanna Argo lascia Castellammare di Stabia. In più di 200 per salutarla
La dottoressa Giovanna Argo, pediatra di famiglia, dopo 25 anni lascia l’ambulatorio di Castellammare di Stabia per trasferirsi a Napoli ed oltre duecento persone (tra mamme e bambini) l’hanno attesa sotto l’ambulatorio per salutarla e ringraziarla con palloncini, fiori ed abbracci. Una manifestazione d’affetto che per qualche minuto ha mandato in tilt il traffico veicolare.
La dottoressa Argo, con la sua costante presenza, ha curato e cresciuto più di 20.000 bambini stabiesi diventando un punto di riferimento per i genitori con un’assistenza continua, sempre con il sorriso e la massima disponibilità. Ed ora per il lei il ringraziamento più bello: «Sentiamo il dovere di dirle grazie, sinceramente e col cuore, per avere indossato il mantello di Super eroina e averci aiutato nei momenti di sconforto, nelle nottate insonni, fatte di ansie e paure. Lo ha fatto con competenza e professionalità, ma soprattutto con amore, pazienza e umiltà, creando un legame affettivo che va oltre il normale rapporto tra medico e paziente. “Sarà impossibile immaginare un vaccino che non sia seguito dalle sue fantastiche bolle di sapone donate ai bambini dopo l’iniezione».
La dottoressa, visibilmente commossa per il gesto di affetto, è scesa in strada per abbracciare i presenti e li ha rassicurati: «Non vi abbandono, mi sposto. Ma capitemi, sono stanca, tanto stanca».
In 27 anni ha percorso giornalmente oltre 90 Km dal Vomero per raggiungere Castellammare di Stabia dove, nei primi due anni, è stata impiegata presso il reparto di Pediatria dell’ospedale San Leonardo e poi per 25 anni ha ricoperto il ruolo di pediatra di famiglia.