È morto Paul Di’Anno, primo frontman degli Iron Maiden la storica band heavy metal. DìAnno aveva 66 anni e lottava contro una malattia da diverso tempo.
«Siamo tutti profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Paul DìAnno questa mattina – scrivono su Facebook -. Il contributo agli Iron Maiden è stato immenso e ci ha aiutato a intraprendere il percorso come band per quasi cinquant’anni. La sua presenza pionieristica come frontman e cantante, sia sul palco sia nei nostri primi due album, sarà ricordata con grande affetto non solo da noi ma dai fan di tutto il mondo».
«È davvero triste che se ne sia andato – commenta il bassista Steve Harris -. Ci siamo scambiati messaggi di recente sugli alti e bassi del West Ham. Fino a poco tempo fa ha continuato a suonare, lo faceva andare avanti. Mancherà a tutti noi. Riposa in pace amico».
«Siamo molto grati di aver avuto la possibilità di incontrarlo un paio di anni fa e di trascorrere del tempo con lui ancora una volta. A nome della band, di Rod e Andy e di tutto il team degli Iron Maiden, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Paul e agli amici più stretti. Riposa in pace», aggiunge il gruppo.
Dopo gli Iron Maiden – scrive Variety – Di’Anno è stato frontman dei Battlezone e Killers e ha pubblicato album da solista. Nonostante la malattia ha suonato fino al 2023.