Emergenza criminalità a Cava de’ Tirreni: la banda del flex colpisce ancora

Emergenza criminalità a Cava de’ Tirreni: la banda del flex colpisce ancora
Un nuovo raid notturno ha scosso la tranquillità di Cava de’ Tirreni. L’obiettivo dei malviventi, questa volta, è stato il supermercato Etè in via Gaudio Maiori. Con un’azione fulminea, attorno alle 3 di notte, i ladri, come riporta Nicola Sorrentino de “Il Mattino”, hanno sfondato la saracinesca utilizzando il loro marchio di fabbrica: un flex. In pochi minuti hanno messo a segno il colpo, portando via la cassaforte e dileguandosi.
Un modus operandi ormai collaudato
Le modalità dell’assalto ricalcano quelle di numerosi altri colpi messi a segno nelle ultime settimane in tutta la provincia di Salerno. Una banda organizzata, composta da tre o quattro individui, sembra aver preso di mira attività commerciali, soprattutto supermercati e tabaccherie. L’uso del flex per forzare le serrature è diventato il loro tratto distintivo, tanto da far parlare di una vera e propria “banda del flex“.
Indagini in corso, ma la paura cresce
Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare i responsabili e risalire al loro covo. Le telecamere di videosorveglianza sono al vaglio degli inquirenti, ma la difficoltà nel riconoscere i malviventi, spesso coperti da passamontagna, rende le indagini particolarmente complesse.