Eugenio Adabbo: giovane talento caprese riconosciuto con la toga d’onore
Eugenio Adabbo, giovane avvocato caprese, premiato con la prestigiosa “Toga d’onore” per il suo brillante percorso forense.
Il giovane avvocato caprese Eugenio Adabbo è stato insignito della prestigiosa “Toga d’onore” durante la cerimonia “Toghe e Medaglie”, un appuntamento ormai consolidato che rende omaggio alla dedizione e alla competenza di chi ha dedicato, e continua a dedicare, la propria vita alla professione forense. L’evento, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, si è svolto nello storico Salone dei Busti di Castel Capuano e ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali, come il vicepresidente della Camera dei Deputati Sergio Costa, il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, oltre ai rappresentanti della Magistratura e delle Forze di Polizia.
Nel corso della cerimonia, sono stati consegnati riconoscimenti anche a decine di avvocati che hanno raggiunto i quarant’anni di carriera, premiati con la “Medaglia d’Oro”. Le “Toghe d’onore”, invece, sono state dedicate a illustri avvocati partenopei recentemente scomparsi, e assegnate a giovani professionisti che si sono distinti nell’esame di abilitazione forense, tra cui spicca proprio Eugenio Adabbo, abilitato con il massimo dei voti nella sessione del 2020. La sua carriera è ormai proiettata verso grandi traguardi.