Frana a Vietri sul Mare: linea storica Salerno-Nocera Inferiore pronta al ritorno dei treni
Dopo mesi di disagi causati da una frana, la linea storica ferroviaria tra Salerno e Nocera Inferiore, che attraversa Vietri sul Mare, è pronta a riprendere il servizio.
La linea ferroviaria storica tra Salerno e Nocera Inferiore tornerà in funzione a novembre, contrariamente a quanto previsto in precedenza. La circolazione dei treni è ferma da gennaio scorso, provocando notevoli disagi a centinaia di pendolari. La chiusura riguarda il tratto tra Salerno e Vietri sul Mare, interessato da una frana.
I lavori La conclusione dei lavori, che dovevano essere ultimati entro ottobre per garantire la sicurezza dei binari, è stata posticipata. Secondo Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), la linea sarà ripristinata a inizio novembre. All’ultimo incontro tra Rfi, Trenitalia e Regione Campania, era presente anche il Comitato pendolari della linea storica di Nocera Inferiore, che ha promesso di monitorare attentamente il ritorno del servizio. Il comitato ha inoltre richiesto un miglioramento complessivo del servizio, considerando che i bus sostitutivi non sono riusciti a garantire la stessa efficienza dei treni, anche a causa degli orari non corrispondenti. Tra le proposte avanzate, figurano l’introduzione di treni veloci tra Napoli e Salerno e una maggiore copertura oraria.