Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 16:15, si è verificato un grave incidente sulla Strada Statale Amalfitana, all’altezza di Capo d’Orso (Km 41+400), nel comune di Maiori. L’incidente ha coinvolto una moto e una bicicletta. Una moto Aprilia Tuono, in viaggio verso Amalfi, ha travolto un ciclista che viaggiava nella stessa direzione. L’impatto ha causato una brutta caduta della donna, che è finita violentemente sull’asfalto.
Il conducente della moto non ha subito ferite, mentre il ciclista ha riportato serie lesioni agli arti inferiori. Sul luogo dell’incidente è intervenuta tempestivamente un’ambulanza del 118, i cui soccorritori hanno stabilizzato la donna e l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale di Cava de’ Tirreni. Qui verrà sottoposto ad ulteriori esami e trattamenti per valutare l’entità dei danni suggeriti.
Le forze dell’ordine, tra cui gli agenti della Polizia Locale di Maiori e i Carabinieri, sono attualmente impegnati nelle indagini per chiarire le dinamiche dell’accaduto. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con esattezza le circostanze dello scontro, al fine di identificare eventuali responsabilità e comprendere se vi siano stati violanti delle norme stradali.
Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo le condizioni del ciclista, ma la sua prognosi rimane riservata fino a ulteriori accertamenti. La circolazione lungo quel tratto della Statale Amalfitana è stata momentaneamente interrotta per permettere i soccorsi e facilitare le operazioni delle forze dell’ordine, causando disagi alla viabilità, già intensa in questo periodo. Il tratto stradale dove è avvenuto l’incidente è noto per la sua pericolosità, e simili episodi non sono purtroppo rari.