Il ricordo commosso di Elisabetta Ricca alla notizia della morte dell’amica Franca Raffone
Il ricordo commosso di Elisabetta Ricca alla notizia della morte dell’amica Franca Raffone
Un saluto commovente quello di Elisabetta Ricca per la scomparsa dell’amica di lunga data, Franca Raffone. “Ho pianto ininterrottamente, non riuscivo a fermarmi”, ha confessato Elisabetta, visibilmente commossa. La distanza geografica ha aggiunto un ulteriore peso al suo dolore: “Soprattutto perché non mi trovo a Sorrento e non posso darle l’ultimo saluto, così come avrei voluto”.
Franca non era solo un’amica, ma una compagna di vita, una figura presente nei momenti importanti, nelle esperienze condivise. “La mia carissima amica Franca Raffone ci ha lasciati”, ha scritto Elisabetta, esprimendo il suo profondo dispiacere.
Il legame tra loro due era speciale, costruito su momenti di studio e vita quotidiana: “Quante cose abbiamo fatto insieme! Amica di vita, amica di studi… Amica!”. Anche se le loro vite le avevano portate a vedersi meno frequentemente, ogni incontro era una gioia ritrovata. “Anche se non ci vedevamo spesso, quando ci incontravamo era sempre una gioia e sembrava ci fossimo viste il giorno prima”, ha ricordato con affetto. Solo pochi giorni fa, avevano cenato insieme, programmando altre uscite e sperando di vedersi più spesso.
Per Elisabetta la perdita di Franca rappresenta la fine di un incontro prezioso, uno di quegli incontri che, come ha citato Vinicius de Moraes, lasciano il segno: “La vita è l’arte dell’incontro”. Con gratitudine, ha voluto ringraziare la sua amica per l’affetto e la presenza costante nella sua vita. “Ci dona incontri che lasciano il segno! GRAZIE per il tuo affetto cara amica”, ha concluso Elisabetta, con il cuore colmo di ricordi e nostalgia.
Franca Raffone continuerà a vivere nel cuore di chi l’ha amata e apprezzata e il ricordo del suo sorriso accompagnerà per sempre i suoi cari amici, come Elisabetta, che oggi la piange con infinita tristezza.
A darne il triste annuncio Stanislao, Giuseppe, Isabella, Mamma Sisinella, Michele, Angela, Giuseppe, Ronni, Betti, Ferdinando, Antonella, i nipoti e gli amici che l’hanno amata in questa vita e che ora ne piangono la scomparsa.
I funerali avranno luogo sabato 5 ottobre, alle ore 8.45, nella Basilica di S. Michele Arcangelo. Dopo il rito funebre la salma sarà inumata nel Cimitero di Sorrento.
La redazione di Positanonews è vicina al dolore dei familiari ai quali porge le più sentite condoglianze.