Inaugurata la nuova sede dell’Alberghiero di Gragnano. L’assessore Lucia Fortini: “Un grande traguardo”

14 ottobre 2024 | 19:31
Share0
Inaugurata la nuova sede dell’Alberghiero di Gragnano. L’assessore Lucia Fortini: “Un grande traguardo”

Gragnano. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha inaugurato questa mattina la nuova sede dell’Istituto Alberghiero nel centro storico della città. Con lui a tagliare il nastro della struttura il Sindaco di Gragnano Nello D’Auria, la Consigliera Metropolitana delegata alla Programmazione e all’Edilizia Scolastica competente per territorio Ilaria Abagnale e la Dirigente scolastica dell’Istituto Beatrice Rosa Russo. Presenti alla cerimonia di inaugurazione l’assessore alla Scuola della Regione Campania Lucia Fortini, il sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello, il consigliere metropolitano Antonio Caiazzo, i sindaci dei comuni dei Monti Lattari, assessori e Consiglieri del Comune di Gragnano.
L’assessore Lucia Fortini ha dichiarato: «Inaugurare un nuovo plesso è sempre un grande traguardo per la formazione e il futuro del nostro territorio. È un’opportunità per i nostri giovani di diventare protagonisti nel mondo enogastronomico e di apprendere le più avanzate tecniche nel settore della cucina e dell’ospitalità. Ognuno merita di crescere in un ambiente confortevole e stimolante, che favorisca il loro talento e le loro aspirazioni.
Ringrazio di vero cuore Beatrice Russo, dirigente scolastica, tutto il personale docente, il DSGA, il personale amministrativo, tecnico e ausiliario. Un grande grazie all’amico Sindaco Nello D’Auria per la sua instancabile passione e il costante impegno nel migliorare il suo comune, a tutti gli amministratori e amministratrici presenti, alla straordinaria Sindaca e Consigliera Metropolitana per l’Edilizia Scolastica Ilaria Abagnale, al Sindaco Metropolitano di Napoli Gaetano Manfredi, a Peppe Aiello, Sindaco di Vico Equense, a Salvador Tufano, già dirigente scolastico del medesimo Istituto, alle forze dell’ordine e a tutte le persone presenti».