“Inganno” la serie Netflix girata fra Positano e Sorrento appena uscita scala le classifiche
“Inganno” la serie Netflix girata fra Positano e Sorrento appena uscita scala le classifiche. La nuova serie diretta da Pappi Corsicato che ha come protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti sta riscuotendo un grande successo. Positanonews , il giornale della Penisola sorrentina e Costiera amalfitana, lo ha visto per voi . Un thriller sentimentale ambienta tra la Costa d’Amalfi, Sorrento e Napoli: scopriamo tutti i luoghi della serie.
Mercoledì 9 ottobre ha debuttato su Netflix Inganno, la serie che vede protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. La serie italiana, basata su quella britannica Gold Digger, è diretta da Pappi Corsicato e scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero. I sei episodi raccontano la relazione tra una donna di sessant’anni, Gabriella, e un giovane ragazzo, Elia, incontrato in un hotel di lusso in Costiera Amalfitana. Quest’ultimo è coetaneo di uno dei figli della donna: tra loro nascerà una relazione turbolenta, tra ombre e segreti, in un thriller sentimentale che punta a far riflettere sulle convenzioni sociali ancora in vigore.
Le riprese della serie si sono tenute nella primavera del 2023 in Costiera Amalfitana, tra la provincia di Salerno e quella di Napoli. Qui la troupe ha girato diverse scene lungo la riviera di Chiaia, tra le boutique delle grandi Maison del lusso, soprattutto in via Calabritto.
Sempre a Napoli si è girato anche sul lungomare di Mergellina dove è stato inscenato un finto ingorgo nello spiazzo della Fontana del Sebeto, che ha attirato la curiosità dei turisti e dei residenti, soprattutto perché in quella zona non possono circolare le auto. Tra i panorami di Napoli che vediamo in Inganno, come anticipato da Fanpage.it, ci sono anche via Orazio, via Posillipo e via Caracciolo, oltre alla splendida piazza dei Martiri.
L’incontro tra i due protagonisti, come accennato sopra, avviene in uno splendido hotel della Costiera Amalfitana. Per questo le scene delle serie sono state girate a Positano nelle viuzze e scalinate, intorno alla splendida Chiesa di Santa Maria Assunta, la spaggia, nella foto l’iconico pontile dei Lucibello simbolo del turismo e delle escursioni via mare nella Città Verticale.
Insomma film, cinema, spettacolo, una grande promo per la Terra delle Sirene, alla bellezza dei posti, all’enogastronomia, food and wine, amore, romanticismo, sesso, bellezza, per la Campania tutta una promozione non da poco.