La Meridbulloni di Castellammare acquistata dai fratelli Aprea di Sorrento
La Meridbulloni di Castellammare acquistata dai fratelli Aprea di Sorrento . Un’operazione davvero interessante questa nei pressi di Marina di Stabia. Arriva la svolta per Meridbulloni, la fabbrica di Castellammare di Stabia che ha chiuso i battenti ormai da anni, trasferendo la produzione dalla provincia di Napoli e la Campania al Nord Italia.
La famiglia Fontana, prorpietà del mega-capannone, ha venduto ai fratelli Aprea, imprenditori noti nel mondo della nautica e nella realizzazione di imbarcazioni e yacht, ma soprattutto per la produzione del gozzo sorrentino.L’operazione si aggira intorno ai 9 milioni di euro, favorita soprattutto dall’istituzione della Zes e alle agevolazioni su cui gli imprenditori possono contare se investono nelle zone Asi.
La zona a Nord di Castellammare è l’ideale per investimenti di questo tipo, anche perché in cantiere ci sono anche le opere a terra di Marina di Stabia, su cui si sta discutendo sul piano politico.L’investimento è stato possibile non solo grazie al finanziamento di Banca Progetto, ma anche in considerazione delle tante commesse estere che negli ultimi mesi l’Azienda storica nel campo della nautica ha acquisito.
Un’operazione strategica questa della famiglia Aprea con sviluppi a breve.