Lisa e Mario Ciampini: Halloween negli USA con il cuore sempre a Positano

14 ottobre 2024 | 10:43
Share0
Lisa e Mario Ciampini: Halloween negli USA con il cuore sempre a Positano

Lisa e Mario Ciampini: Halloween negli USA con il cuore sempre a Positano
Da ormai trent’anni, Lisa e Mario Ciampini, due italo-americani devoti alla Costiera Amalfitana, affrontano un lungo viaggio ogni anno per tornare a Positano, una terra che sentono profondamente come la loro seconda casa. Frequentatori assidui della città verticale e dei suoi pittoreschi dintorni, sono diventati amici di lunga data della comunità locale e del nostro giornale, Positanonews, che seguono fedelmente da molti anni anche da oltreoceano.

La loro passione per la Costiera va oltre le semplici vacanze estive: i Ciampini, infatti, hanno un legame speciale con la Madonna Nera, simbolo di devozione della comunità positanese. Ogni anno, ritornano per la Festa dell’Assunta, che si celebra il 15 agosto, e sono talmente legati a questa celebrazione da avere perfino un tatuaggio dedicato alla Madonna. La loro profonda devozione li ha portati a creare un legame indissolubile con Positano e con i suoi abitanti, molti dei quali sono diventati amici cari nel corso degli anni.

Lisa e Mario non si limitano solo a visitare la Costiera: portano con loro ricordi tangibili che li tengono ancorati alla nostra terra anche quando sono dall’altra parte del mondo. Tra questi, spicca un ombrellone con il tipico tema dei limoni della Costiera e un quadro del celebre ristorante Chez Black, con la Chiesa dell’Assunta sullo sfondo, un’immagine iconica di Positano. Sono piccoli ma significativi oggetti che racchiudono la loro passione e il loro amore per questo angolo di paradiso italiano.

Ma la loro dedizione alla Costiera Amalfitana non si ferma qui: attraverso Positanonews e i nostri canali di comunicazione, Lisa e Mario restano sempre aggiornati su ciò che accade in questa splendida terra, mantenendo un contatto continuo con la realtà positanese, anche a migliaia di chilometri di distanza.

Quest’anno, con l’avvicinarsi della festa di Halloween, i Ciampini hanno voluto condividere con noi le loro foto in vista del 31 ottobre, una celebrazione che negli Stati Uniti è particolarmente sentita. Nonostante vivano in America, il loro cuore resta saldamente ancorato a Positano, e noi non possiamo che essere grati per la loro amicizia e per il fatto che, grazie a loro, la nostra informazione locale riesce a raggiungere anche l’altra sponda dell’Atlantico.

Grazie Lisa e Mario, per la vostra fedeltà e per essere ambasciatori del nostro meraviglioso territorio negli Stati Uniti. Siamo fieri di avere lettori come voi, che portano un pezzo di Costiera Amalfitana sempre con sé, ovunque vadano.