Maximall Pompeii apre prima di Natale, intanto polemiche per le assunzioni solo a Torre e non a Castellammare
Maximall Pompeii apre prima di Natale, intanto polemiche per le assunzioni solo a Torre e non a Castellammare . Sarà il più grande centro commerciale della provincia di Napoli, della Campania, del Sud Italia , intanto a poche settimane dall’apertura, si parla del 15 novembre, ma forse slitterà di qualche giorno, comunque prima di Natale ovviamente, le polemiche non mancano, la prima, legale, sul nome, Pompei, per cui sono due le i, poi quella sulle assunzioni da parte di Castellammare di Stabia visto che le assunzioni le faranno a Torre come da comunicato . Maximall Pompeii, due giorni di selezioni per i residenti a Torre Annnunziata. Martedì 29 e mercoledì 30 ottobre i colloqui. Il sindaco Cuccurullo: “Occasione importante per i cittadini della nostra città”
Due giorni dedicati alla selezione del personale per il centro commerciale Maximall Pompeii che aprirà al pubblico a fine novembre. E’ l’iniziativa concordata tra l’Amministrazione Comunale e la IrgenRe per consentire ai cittadini di Torre Annunziata di proporre il proprio curriculum alle aziende che apriranno punti vendita all’interno del centro commerciale.
Martedì 29 e mercoledì 30 ottobre l’agenzia formativa Laboratorio Metropolitano in via Roma ospiterà i colloqui preselettivi per indirizzare i candidati verso le aziende in cerca di personale. Addetti alle vendite, camerieri, magazzinieri, responsabili sala. Tante sono le figure richieste nei 176 negozi, di cui 55 nel settore della ristorazione. “Abbiamo fortemente voluto quest’iniziativa – spiega il sindaco Corrado Cuccurullo – per consentire ai residenti a Torre Annunziata di proporre in maniera trasparente la propria candidatura e raccontare il proprio percorso di studi e il proprio know how professionale”. Nella sede dell’agenzia ci saranno cinque postazioni che lavoreranno l’intera giornata per accogliere i potenziali candidati. “Con la IrgenRe abbiamo avviato in questi mesi un percorso di collaborazione, affinchè la nascita del Maximall rappresenti un’effettiva occasione di rilancio. Tra poche settimane infatti, la struttura sarà una realtà che avrà un impatto importante sulla nostra città, per questo motivo ho chiesto ed ottenuto che vi fosse un momento di recuitment dedicato esclusivamente ai cittadini di Torre Annunziata”.
Dopo oltre quattro anni di attesa, il 15 novembre 2024, il Maximall Pompeii aprirà finalmente le sue porte, diventando il più grande centro commerciale del Sud Italia.
Questo colosso dello shopping, situato a Torre Annunziata e ad un kilometro di distanza da Pompei, promette di rivoluzionare il panorama commerciale della Campania, offrendo un’ampia gamma di servizi e opportunità.
Con 200mila metri quadrati di superficie, oltre 130 negozi e 30 ristoranti, il centro commerciale si presenta come una vera e propria città dello shopping, capace di attrarre visitatori da tutta la regione.
Ma l’impatto del Maximall non si limiterà all’aspetto commerciale: la struttura, infatti, creerà circa 2.500 posti di lavoro, contribuendo a rilanciare l’economia locale e a ridurre il tasso di disoccupazione in un’area che ne ha fortemente bisogno.