Napoli Femminile, domani le azzurre incontrano le blucerchiate
Le azzurre sottolineano: “Sappiamo che questa sfida è delicata ed importante per il nostro cammino”
Dopo l’importante pareggio con la Lazio, arrivato nonostante una prestazione difficile contro una squadra ben attrezzata, il Napoli Femminile si avvicina ad una nuova trasferta che si preannuncia una battaglia: sabato alle 12:30, le azzurre di mister Mango sfidano la Samp allo stadio La Sciorba di Genova.
In 6 giornate, le blucerchiate hanno conquistato solo 2 punti – due in meno proprio delle azzurre – e hanno bisogno di muovere la classifica; ma le partenopee sono pronte a dare battaglia su ogni campo per provare a portare a casa punti importanti contro un’avversaria che si candida a partecipare alla Poule Salvezza.
Fin qui, il reparto difensivo azzurro ha dimostrato un’ottima tenuta, con sole 9 reti subite pur avendo già sfidato – tra le altre – Roma, Inter, Fiorentina e Milan (la Samp è a quota 14 reti subite). Un po’ in difficoltà, invece, il reparto offensivo, con tante centroavanti azzurre ancora a secco: le 3 reti fin qui siglate portano la firma di Giordano e Novellino (centrocampiste) e la sola Banusic (attaccante); dall’altra parte, anche la Samp è solo a sole 2 reti complessive in campionato.
Le azzurre sottolineano: “Sappiamo che questa sfida è delicata ed importante per il nostro cammino: dopo questa trasferta ci sarà sosta per le Nazionali e siamo felici di mandare tante ragazze nelle diverse rappresentative, comprese quattro giovani nella nostra Under 23. Poi sarà il turno di Napoli-Juventus in casa: un peccato per la città di Napoli la contemporaneità con Napoli-Atalanta allo stadio Maradona, poteva essere un’occasione di grande visibilità.