Natale in anticipo a Piano di Sorrento con le luminarie già installate

24 ottobre 2024 | 18:51
Share0
Natale in anticipo a Piano di Sorrento con le luminarie già installate

Piano di Sorrento questa mattina si è svegliata con la sorpresa delle luminarie natalizie, installate nelle ore notturne sul Corso Italia. Improvvisamente, nonostante le temperature dal sapore ancora estivo, i carottesi si sono trovati catapultati in un’atmosfera natalizia molto anticipata. Oggi, infatti, mancano esattamente due mesi alla vigilia di Natale e sembra davvero strano camminare per strada e vedere le decorazioni con tanto di palline dorate.
Una situazione a cui Piano di Sorrento non era preparata e che da stamattina sta suscitando molti commenti, sia positivi che negativi.
Non vogliamo esprimere giudizi in merito ma semplicemente constatare che, al giorno d’oggi, si tende forse ad andare troppo di corsa ed a precorrere i tempi. Il Natale resta una festa dal fascino e dalla magia indiscussi, ma a fine ottobre ancora non si riesce ad entrare nell’atmosfera natalizia. Ogni cosa ha il suo tempo e forse anticipando le decorazioni si perde il fascino dell’attesa.
Ma l’installazione delle luminarie natalizie in città con tanto anticipo è oramai un qualcosa che riguarda moltissime città che già a fine ottobre sono perfettamente addobbate a festa nonostante manchino due mesi al Santo Natale.
Probabilmente la tempistica delle installazioni dipende anche dagli accordi con le ditte che se ne occupano e che, avendo incarichi in molte città, calendarizzano gli interventi con largo anticipo.

luminarie natale piano di sorrento