Nato nello zoo di Napoli Romelu, il giaguaro nero ispirato a Lukaku (Video)

31 ottobre 2024 | 16:28
Share0
Nato nello zoo di Napoli Romelu, il giaguaro nero ispirato a Lukaku (Video)

Si potrebbe dire fiocco azzurro nel giardino zoologico partenopeo, è venuto alla luce questo felino che prende il posto di Victor, quello inspirato al nome di Osimhen

Redazione – Allo zoo di Napoli è nato il giaguaro nero Romelu, ispirato al nome di Lukaku.

Si potrebbe dire fiocco azzurro nel giardino zoologico partenopeo, è venuto alla luce questo felino che prende il posto di Victor, quello inspirato al nome di Osimhen, che nacque nell’anno dello scudetto, che poi è stato ceduto allo zoo di Casablanca.

La curatrice zoologica Fiorella Saggese sottolinea che questa nascita si deve considerare un evento importante poiché il giaguaro è classificato dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura come ‘Prossima alla minaccia’ a causa della perdita di habitat e del bracconaggio.

Il piccolo giaguaro è stato affidato alle cure del direttore sanitario dello zoo Pasquale Silvestre, dell’intero staff del Giardino zoologico partenopeo e della mamma Ananga che ha lo stesso colore del cucciolo per cui, a causa di una mutazione genetica, non ha il caratteristico manto maculato ma entrambi appaiono neri.

Da questo lieto evento ci si aspetta che migliaia di visitatori vengano ad ammirare questo piccolo giaguaro che porta il nome di Lukaku, e chissà che non porti fortuna come Victor.

Nel frattempo il vivace cucciolo si è prestato a qualche scatto fotografico tra le braccia di Gabriele, uno dei keeper dello zoo. Tifoso azzurro che per ora lo ha potuto stringere tra le sue braccia, ma poi non sarà più così. A ricordarlo è il possente ruggito di mamma Ananga che dalla gabbia reclama indietro il suo piccolo Romelu.

Video tratta dalla pagina di Instagram di lozoodinapoli, su: https://www.instagram.com/p/DByTwk0I9gc/

GiSpa