Olimpiadi dei Monti Lattari, il sindaco di Vico Equense: «Lavorare insieme per far crescere il nostro territorio»

6 ottobre 2024 | 16:30
Share0
Olimpiadi dei Monti Lattari, il sindaco di Vico Equense: «Lavorare insieme per far crescere il nostro territorio»

Ieri la presentazione delle Olimpiadi dei Monti Lattari giunte alla seconda edizione. Finanziate dalla Regione Campania e promosse dal Comune di Pimonte come soggetto attuatore, con il coinvolgimento attivo dei Comuni e dei rispettivi Forum dei Giovani, rappresentantano il progetto sportivo dell’anno.
Il sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello dichiara: «Divertimento e sana competizione per promuovere l’aggregazione e le buone pratiche dello sport, soprattutto tra i giovani. Non mi stancherò mai di dire che lo sport migliora la vita dei ragazzi e il loro modo di interagire con il mondo che li circonda.
Ieri sono stato orgoglioso di partecipare alla presentazione delle Olimpiadi dei Monti Lattari. Vico Equense ha una posizione unica, al centro della Penisola Sorrentina e dei Monti Lattari, circondata da un patrimonio culturale, paesaggistico e storico senza eguali.
Non c’è da stupirsi che l’evento abbia acceso l’interesse dei nostri giovani, che sono certo si faranno valere in tutte le discipline.
Ma la cosa più importante che abbiamo acclarato è che lavorare insieme è la chiave per far crescere il nostro territorio e le nostre comunità. Ora tocca a noi continuare a valorizzarle al meglio».

olimpiadi dei monti lattari