Ondata di furti tra Piano di Sorrento e Sant’Agnello: attività commerciali nel mirino

Nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 ottobre, un’ondata di furti ha colpito diverse attività commerciali tra Piano di Sorrento e Sant’Agnello, seminando preoccupazione tra i residenti e i titolari dei negozi. Le zone maggiormente interessate dai raid notturni sono state Piazza Cota, Traversa San Michele e Corso Italia a Piano di Sorrento, mentre a Sant’Agnello è stata segnalata Piazza Matteotti come punto focale delle operazioni criminose.
Le prime informazioni raccolte indicano che i ladri hanno preso di mira ristoranti, bar, pizzerie ed estetiste, approfittando dell’oscurità e delle ore tra le due e le tre di notte per agire indisturbati. I malviventi, con un piano studiato nei dettagli, non hanno colpito frontalmente gli esercizi commerciali, ma hanno scelto di operare nei vicoli e nelle strade laterali, sfruttando la scarsa visibilità e cercando di passare inosservati.
Sebbene le modalità d’azione appaiano chiare, restano ancora molte incognite sull’entità dei danni subiti dai commercianti. In diversi casi, i ladri sono riusciti a sottrarre il denaro contenuto nelle casse, anche se non si conosce ancora l’ammontare esatto dei furti. Le autorità locali stanno proseguendo nelle indagini per cercare di individuare i responsabili, che al momento risultano ancora in libertà.
Positanonews continuerà a seguire la vicenda e a fornire aggiornamenti sul caso.