Orgoglio vietrese |
Sport
/

Oro per Vietri sul Mare: Sirya Bernadette Lambiase trionfa a Foggia nella Scherma Under 14

16 ottobre 2024 | 15:44
Share0
Oro per Vietri sul Mare: Sirya Bernadette Lambiase trionfa a Foggia nella Scherma Under 14

Sirya Bernadette Lambiase, giovane promessa di Vietri sul Mare, conquista il gradino più alto del podio nella 1ª Prova Interregionale Under 14 di Foggia.

La stagione 2024/2025 del Club Scherma Salerno per gli Under 14 si apre alla grande, con ben cinque podi conquistati nella 1ª Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi. A Foggia, i fiorettisti salernitani hanno portato a casa una medaglia d’oro, tre d’argento e una di bronzo, iniziando la competizione nel migliore dei modi, soprattutto grazie all’eccezionale performance delle ragazze.

Nella categoria Ragazze/Allieve, infatti, è stata una tripletta tutta al femminile: Sirya Bernadette Lambiase di Vietri sul Mare ha trionfato, salendo sul gradino più alto del podio, seguita da Elisa Gaudino in seconda posizione e da Karol Rispoli, originaria di Maiori, che ha completato il podio con il terzo posto.

Anche il gruppo maschile non è stato da meno, con due medaglie d’argento: Giorgio Gaudino ha conquistato la piazza d’onore nella categoria Maschietti, replicando il successo di famiglia, mentre Martin Coppola ha ottenuto il secondo posto tra i Ragazzi/Allievi.

Tra gli altri risultati, Andrea Pianese ha sfiorato il podio con un buon sesto posto, seguito da Nicola Cuomo all’ottavo. Sebbene non tutti siano saliti sul podio, i tecnici Stefano Apolito e Luca Bottiglieri si sono detti soddisfatti delle prestazioni complessive dei loro atleti, notando miglioramenti anche tra chi non ha conquistato medaglie. Tra questi, spiccano l’11° posto di Mario Berni Canani e il 12° di Helenio Daniele Caliò tra i Giovanissimi, e l’11° posto di Greta Planzo tra le Ragazze/Allieve. Nella categoria Ragazzi/Allievi, Giuseppe Paolillo è arrivato 11°, seguito da Alessio Auletta al 20° posto e Gianluca Saviello al 21°.

Nel frattempo, il Club Scherma Salerno ha avuto rappresentanza anche a livello internazionale, con Giuseppe Di Martino, anch’egli di Vietri sul Mare, impegnato nella tappa del Circuito Europeo Under 17 a Samorin, in Slovacchia. Sotto la guida del maestro Marco Autuori, Di Martino ha sfiorato l’accesso ai migliori 32, ma ha comunque raccolto preziosa esperienza e punti, arricchendo il suo già ottimo curriculum che include il recente bronzo nella tappa di Varsavia del Circuito Cadetti.