Penisola sorrentina sotto il diluvio, anche la strada ceduta a Meta. Tito “Domani tutte le scuole chiuse”
Penisola sorrentina sotto il diluvio, anche la strada ceduta a Meta. Tito “Domani tutte le scuole chiuse”
Da Sorrento a Vico Equense tutti i sindaci della Penisola sorrentina hanno deciso concordemente la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche in vista di una nuova allerta meteo in Campania. Questa mattina a Meta si è verificato un pericoloso cedimento della strada, che ha richiesto l’intervento immediato delle autorità locali. Sul posto, insieme agli operai e ai vigili urbani, si è recato il sindaco Giuseppe Tito, che ha prontamente avviato le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell’area.
“Stiamo cercando di capire se il cedimento sia stato causato da un problema alla rete fognaria o all’impianto idrico“, ha spiegato il sindaco Tito in un’intervista rilasciata a Positanonews. “Abbiamo già attivato le procedure con la Gori per risolvere il problema nel più breve tempo possibile e garantire la sicurezza dei cittadini.”
La situazione meteorologica preoccupante ha inoltre spinto il sindaco a prendere una decisione importante: “In anteprima vi comunico che, dopo averci consultato con tutti i sindaci della zona, abbiamo deciso di predisporre per domani la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei parchi pubblici e dei cimiteri. È prevista un’allerta meteo tra il livello arancione e rosso, con possibili problemi di viabilità. Per questo motivo chiediamo ai cittadini collaborazione e prudenza.”
Le autorità locali sono già al lavoro per monitorare il territorio e garantire un intervento rapido ed efficace. “Questi fenomeni stanno purtroppo diventando sempre più frequenti, ma siamo pronti a fare il possibile per affrontarli,” ha aggiunto Tito, sottolineando l’impegno delle squadre operative e della polizia municipale sul campo.
La chiusura delle scuole e degli spazi pubblici sarà una misura preventiva, adottata per limitare al minimo i rischi per la popolazione. I cittadini sono invitati a seguire gli aggiornamenti e le indicazioni delle autorità locali nelle prossime ore, mentre si attende l’evolversi delle condizioni meteorologiche.