Piano di Sorrento, l’artista Francesca Maresca a New York per ricevere il prestigioso premio “Magnus Aureus”
La cantante Francesca Maresca rappresenta un orgoglio per la sua Piano di Sorrento dove ha visto nascere la sua passione per il canto quando ero solo una bambina. Una passione ed un dono che ha coltivato con determinazione e con amore fino a raggiungere il meritato successo che l’ha portata in tutto il mondo grazie alla sua arte ed alla sua incantevole voce.
Ed un altro importante riconoscimento si unisce ai tanti ricevuti per la sua brillante carriera ed il suo talento. A New York riceverà, infatti, il prestigioso premio“Magnus Aureus”.
L’Italia, dall’11 al 15 ottobre, sarà protagonista della “𝐏𝐚𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐑𝐚𝐝𝐢𝐜𝐢 𝟐𝟎𝟐𝟒” a New York per onorare l’eritaggio italiano e promuovere territorio e made in Italy.
Un’iniziativa promossa da 𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 in occasione del week end dedicato al Columbus Day e che vedrà l’artista e cantante di Piano di Sorrento, in qualità di ambasciatrice della canzone napoletana nel mondo, componente della delegazione guidata dal giornalista dott. 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭𝐢 e dal dott. 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐒𝐞𝐫𝐫𝐚𝐨, presidente della 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 “𝐓𝐨𝐭𝐨̀ 𝐌𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐚”.
Con loro artisti, professionisti e imprenditori italiani che incontreranno le maggiori istituzioni americane e italiane e le organizzazioni italo-americane per promuovere l’identità italiana, le tradizioni, la cultura e i territori del belpaese.
A Francesca Maresca sarà consegnato il premio “Magnus Aureus” ideato dalla Fondazione Totò Morgana e che vanta tra i premiati anche Papa Francesco. Un premio assegnato ai personaggi che, con il loro impegno e con le loro attività, rendono merito ai valori e alle tradizioni italiane.
Francesca Maresca ha dichiarato: «Sono molto orgogliosa di essere stata scelta come capofila della Parata delle Radici italiane a New York e di ricevere il prestigioso premio “Magnus Aureus”. Ogni volta che porto la musica napoletana nel mondo ritorno sempre con un enorme bagaglio di emozioni. Le stesse emozioni che la nostra musica regala agli italo discendenti e agli amanti della nostra cultura».
All’amica ed artista Francesca formuliamo le migliori congratulazioni per questo nuovo ed importante riconoscimento.