Piano di Sorrento, l’artista Francesca Maresca riceve a New York il prestigioso premio “Magnus Aureus”
Piano di Sorrento. La cantante Francesca Maresca aggiunge un altro importante riconoscimento ai tanti ricevuti per la sua brillante carriera ed il suo talento. A New York ha ricevuto il prestigioso premio“Magnus Aureus” in occasione del week end dedicato al Columbus Day. Il premio “Magnus Aureus”, ideato dalla Fondazione Totò Morgana presieduta dal Dott. Marco Serrao, viene assegnato ai personaggi che, con il loro impegno e con le loro attività, rendono merito ai valori e alle tradizioni italiane.
Questa la motivazione del premio assegnato all’artista Francesca Maresca: «llustre Francesca Maresca, in qualità di Presidente della Fondazione Totò Morgana mi pregio di riferirLe che è stato deliberato il conferimento alla Sua insigne Persona, in occasione del “Columbus Day” che si terrà a New York nei giorni 11 – 15 Ottobre p.v., della massima onorificenza, il “Magnus Aureus”, prestigioso riconoscimento riservato a Coloro che hanno contribuito, con sacrificio ed orgoglio, all’innalzamento morale, culturale e spirituale della società.
La Sua voce, per la cui soave potenza Lei è ambasciatrice della canzone napoletana nel mondo;
La Sua persona, la cui profonda sensibilità ed empatia la rendono ambasciatrice della Gentilezza;
La Sua femminile essenza, la fine intelligenza ed ogni elevato valore umano che lei incarna;
Tutto quanto Lei rappresenti, per l’Italia ed il mondo intero, impregna della Sua autorevole e delicata essenza chiunque si imbatta nel Suo lucente cammino.
Per quanto sopra, La Fondazione Totò Morgana la ritiene meritevole di siffatto riconoscimento e si onora di premiarLa.Dr Marco Serrao».
Francesca Maresca ha dichiarato: «Sono molto orgogliosa di essere stata scelta come capofila della Parata delle Radici italiane a New York e di ricevere il prestigioso premio “Magnus Aureus”. Ogni volta che porto la musica napoletana nel mondo ritorno sempre con un enorme bagaglio di emozioni. Le stesse emozioni che la nostra musica regala agli italo discendenti e agli amanti della nostra cultura».
All’amica ed artista Francesca rinnoviamo le nostre più grandi congratulazioni per questo nuovo ed importante riconoscimento.