Piano di Sorrento / Positano: il semaforo verrà tolto entro la fine della settimana
Piano di Sorrento / Positano: il semaforo verrà tolto entro la fine della settimana
Grande entusiasmo per l’annuncio del sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello: il semaforo, che da tempo creava disagi e pericoli, sarà rimosso entro la fine della settimana. Il sindaco di Piano di Sorrento ha confermato che i lavori che ne hanno giustificato l’installazione sono finalmente giunti al termine, permettendo così di ripristinare una situazione di maggiore sicurezza per gli automobilisti.
Cappiello ha sottolineato che sta facendo accelerare i lavori, il semaforo era diventato un problema, con numerosi automobilisti che non rispettavano il segnale, causando diversi incidenti. La sua rimozione rappresenta quindi un passo importante verso la sicurezza stradale lungo la SS 163, una strada storicamente frequentata.
Il sindaco ha anche chiarito che, sebbene il comune avesse preso in affitto il terreno per progetti di rimboschimento, non è detto che sia direttamente responsabile . C’è da valutare le responsabilità, sia nei confronti dei privati che dell’ANAS, ma molti cittadini proprietari dei costoni contestano l’attribuzione di colpe a privati per una situazione che coinvolge una strada di competenza dell’ANAS. Comunque davvero c’è voluto troppo tempo per questi lavori e per la sicurezza si è fatto poco, occorrono le telecamere o una guardiania, fornita dalla ditta, i vigili e i carabinieri non possono stare H24 sul posto, ma un sistema per controllare il rispetto dei semafori sulla Ss163 ci vuole