Piano di Sorrento – Positano, malfunzionamento del semaforo sulla SS 163 Amalfitana. Massima attenzione

23 ottobre 2024 | 19:54
Share0
Piano di Sorrento – Positano, malfunzionamento del semaforo sulla SS 163 Amalfitana. Massima attenzione

Nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre sulla Strada Statale 163 “Amalfitana”, nel tratto ricadente nel Comune di Piano di Sorrento (km 6,680), si era verificato il distacco di pietrame e terriccio da un costone attiguo alla statale. Il materiale aveva parzialmente invaso la carreggiata, rendendo necessarie le attività di sgombero dello stesso e la pulizia del piano viabile. Per tale motivo è stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato regolato con impianto semaforico che resterà attivo fino al completamento delle verifiche sul costone da parte degli Enti Terzi Competenti.
Nella giornata odierna viene segnalato il malfunzionamento dell’impianto semaforico. Venendo da Piano di Sorrento in direzione Positano il semaforo risulta fisso sull’arancione e lampeggia mentre nella direzione opposta (da Positano verso Piano di Sorrento) si incanta spesso sul rosso.
Una situazione di estremo pericolo che potrebbe essere causa di incidenti non essendo regolarmente disciplinato il senso unico alternato e considerata anche la scarsa visibilità presente nel tratto stradale che si intensifica nelle ore serali e notturne.
Dopo le segnalazioni sono intervenuti per riparare il guasto ma llinvito rivolto a tutti gli utenti della strada che percorrono la SS 163 Amalfitana nel tratto interessato dal restringimento della carreggiata è di procedere con la massima cautela ed accertarsi del non sopraggiungere di altri veicoli dalla direzione opposta di marcia prima di occupare la carreggiata indipendetemente dal colore indicato dal semaforo al fine di tutelare la propria ed altrui incolumità.