Piano di Sorrento, venticinquesimo anniversario di ordinazione di Don Antonino D’Esposito una comunità in festa VIDEO

20 ottobre 2024 | 07:29
Share0

Piano di Sorrento. Ieri sera , sabato 19 ottobre,  nella Basilica di San Michele Arcangelo  non è bastata la pioggia per fermare la festa della comunità dopo una Celebrazione Eucaristica in occasione del venticinquesimo anniversario di ordinazione di Don Antonino D’Esposito.

25 anni di Din Antonino festa Chiesa San Michele Piano di Sorrento

Una festa per la comunità e non per lui, come nei suoi desiderata non voleva regali,  gli è stato fatto dono di una campana, ma a festeggiare era la comunità per lui , comunità che lo ha abbracciato ne suo affetto “Sono i fedeli che ci fanno uomini e preti” ha detto don Antonino sottolineando l’importanza reciproca di un percorso di fede. Tutti felici, i genitori dei Colli di San Pietro, dai quali ha ereditato la semplicità, la schiettezza, la sana e onesta cultura contadina, e tanti che sono venuti sfidando la pioggia battente. Poi straordinarie le catechiste ed i giovani dell’azione cattolica che hanno fatto degustare a tutti i prodotti della Casa del Dolce e il brindisi finale.
Don Antonino guida la parrocchia di San Michele Arcangelo dal 19 settembre 2022  dopo Castellammare di Stabia ed è riuscito sin da subito a conquistare il cuore dei fedeli grazie alla sua semplicità, al suo saper essere guida, padre e sacerdote esemplare.
Un sacerdote che ha fatto della sua umiltà e semplicità il punto di forza facendosi spazio con delicatezza in una comunità molto affiatata e che lo accolto da subito con grande affetto. Don Antonino rappresenta indubbiamente un dono di grazia per la comunità di San Michele Arcangelo che sa di poter contare sulla guida di un pastore attento e vicino alle esigenze di tutti. Un sacerdote tra la gente e per la gente, vicino ai fedeli nei momenti di gioia ed in quelli difficili.
Ed in questa felice occasione noi di Positanonews desideriamo formulargli gli auguri più sinceri e ringraziarlo per la sua continua e preziosa opera spirituale nella parrocchia di Piano di Sorrento.

don antonino d'esposito