Piano di Sorrento, Via Carlo Amalfi paralizzata dal traffico. Sarà peggio con MSC, chiusura con parcheggi la nostra proposta
Piano di Sorrento. Via Carlo Amalfi risulta completamente paralizzata dal traffico nell’orario di ingresso ed uscita dalle scuole nonostante il grande lavoro degli agenti della Polizia Municipale i quali riescono a coordinare il flusso evitando incidenti.
Il gran numero di veicoli blocca l’arteria stradale ostruendo anche l’ingresso nei palazzi e nei garage privati.
E tra qualche mese la situazione è destinata a peggiorare con l’arrivo di circa 400 dipendenti della nuova struttura della MSC sorta al posto della ex Clinica San Michele.
Una strada che, a parere di Positanonews, si potrebbe interdire al traffico veicolare. Inoltre riteniamo si potrebbero creare dei parcheggi utilizzando gli spazi della Scuola Carlo Amalfi oltre a poter creare dei parcheggi interrati nella zona antistante la Congrega dell’Annunziata ma anche al di sotto della scuola Carlo Amalfi.
Sottolineiamo anche che i vigili sono presenti sempre e fanno un buon lavoro. La polizia municipale è importante e fa un buon lavoro , senza di loro ci sarebbe il caos totale. Il problema non si può risolvere altrimenti che con dei parcheggi è oltremodo giusto e umano lasciare che i genitori prendano i propri figli. Occorre trovare soluzioni come i parcheggi sotterranei che non fanno consumo del suolo e nessun impatto.
Bisogna dire che la nostra proposta non è solo temporanea, con il Centro MSC di Aponte sarà ancora peggio, ma anche quando non ci sono le scuole ci sono moto e auto che sfrecciano a tutta velocità. Una chiusura , con la realizzazione di parcheggi, secondo noi , è auspicabile.