Positano. Siamo nella seconda metà di ottobre, l’autunno ha già fatto il suo ingresso, ma le temperature restano decisamente piacevoli e dal sapore estivo. E la città verticale sta registrando un boom di presenze in piena sintonia con i numeri registrati nei mesi estivi.
Basta passeggiare per le caratteristiche stradine del paese per imbattersi in tantissimi turisti attratti dalla bellezza del luogo. E proseguendo verso la Spiaggia Grande si fa veramente fatica a ricordarsi che l’estate – almeno sul calendario – è finita perché i bagnanti sono davvero tantissimi ed affollano le spiagge godendosi una Positano splendida e soleggiata.
In tanti scelgono di raggiungere la perla della costiera amalfitana utilizzando le vie del mare per godersi una giornata di puro relax.
Gli alberghi hanno prolungato il periodo di apertura e quasi tutti resteranno operativi almeno fino al termine di questo mese di ottobre. La città verticale, quindi, continua ad offrire la sua bellezza ben oltre il periodo estivo confermandosi una delle mete turistiche più amate.